Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Angolo del Bomber, Defendi: “Ternana, credo nei playoff. Il derby è nell’aria” (VIDEO)

Marino Defendi

Il capitano è ospite della rubrica curata dall’ex centravanti rossoverde: “Ho 37 anni ma mi sento ancora bene. Ho un altro anno con le Fere, poi vediamo”

Mario Defendi è l’ospite de L’Angolo del Bomber di questa settimana, rubrica curata da Riccardo Zampagna.

Si parte mostrando il gol del pari contro il Bari la scorsa stagione al 95′ segnato proprio da Defendi: “Ho l’occhio lucido perchè sognavo quel gol, che è valso il colpo di grazia, forse il campionato”, spiega. “Una serie di emozioni contrastanti: gol dell’ex, gol che ha fatto emozionare una città e quant’altro”.

Il bilancio: 27 partite, 2 gol e 4 assist: “Si può sempre migliorare, altrimenti non ha senso continuare. Magari speravo di giocare più partite, ma non abbiamo messo in contro Covid ed infortuni, oltre alle tante sfide ravvicinate. La stagione? Potevamo forse raccogliere più punti, ma siamo neopromossi e penso che abbiamo disputato un buon campionato. Ma non è ancora finita, l’obiettivo playoff è sempre possibile: ci crediamo finchè la matematica non ci condanna. Io ci penso sempre. Un campionato equilibrato come quello di quest’anno non l’ho visto spesso”.

Ad agosto farà 37 anni: “Ma sto bene, mi sembra ogni anno di migliorare“, dice. “Ho un altro anno di contratto con la Ternana, poi vediamo“.

La carriera di Defendi

Vengono mostrate le foto di Defendi con le varie maglie: “A Grosseto sono stato sei mesi, è stata una bella salvezza. L’Atalanta proprietaria del cartellino, non ha voluto che giocassi le due partite. All’Atalanta avevo compagni di squadra fortissimi, compreso Zampagna… Al Chievo abbiamo vinto il campionato ma ho giocato poco per via di un infortunio. Al Lecce altra vittoria, con De Canio, terza vittoria di fila: molto bello perchè ho fatto anche 5 gol e sono stato bene. Al Bari ho trascorso cinque stagioni, ne ho viste tante: i primi due anni è stato tutto un inseguire, con punti di penalizzazione fra calcioscommesse e mancati pagamenti. C’era Angelozzi ds, per me è stato come un padre. Poi la Ternana: per me qui è casa, ormai”.

Verso il derby

Si entra già in clima derby. “Ci pensiamo, è normale, anche se prima di tutto c’è la partita col Benevento. Nell’aria il clima si respira, ma la testa dobbiamo tenerla a Benevento. Il derby è sempre il derby, è un’altra cosa rispetto al campionato, dà sempre qualcosa in più. Spero che il Liberati sia pieno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Fere