Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli, Grosso e la “finale” Ternana-Frosinone

I due tecnici, in conferenza stampa, hanno spiegato come in una sfida come quella di lunedì pomeriggio, non servirà fare alcun calcolo

Parola d’0rdine: vietato guardare la classifica. Ternana-Frosinone, che si gioca domani alle 18 al Liberati sarà l’ultima chiamata in chiave playoff. Sicuramente per i rossoverdi, a – 7 dai ciociari, che in caso di ko probabilmente saluteranno definitivamente le speranze di post season; non del tutto per il team di Grosso, che ha 4 punti di vantaggio sul Perugia e 5 sul Cittadella e dunque in caso di ko con le Fere rischia parecchio. Dunque entrambe le squadre giocheranno col coltello fra i denti.

Qui rossoverdi

Sabato pomeriggio. nella conferenza stampa pre-gara, il tecnico rossoverde era stato chiaro: “Dalla vittoria sull’Alessandria per noi sono tutte le partite da dentro-fuori, perchè si è aperto un pertugio e sappiamo che ad ogni errore è finita. Il Frosinone mi ha entusiasmato all’andata perchè ha continuato a giocarsi la partita fino in fondo. Credevo se la sarebbero giocata sino alla fine per la promozione ed invece sono rimasti impantanati. Sappiamo comunque che non sarà semplice, ma vincendo ci avvicineremmo a loro. Noi abbiamo il dovere morale almeno di provarci”.

Qui gialloblù

Fabio Grosso, tecnico dei ciociari è della stessa linea di pensiero. E del resto non potrebbe essere altrimenti visto che i gialloblù occupano l’ultimo posto utile per gli spareggi: “Non li faccio i calcoli, in primo luogo perché non li so fare. E poi perché penso che non serva farli. E’ un campionato nel quale devi stare dentro le partite ogni volta che arrivano, se non ci stai non fai risultato. Noi, come le altre, lo abbiamo pagato sulla nostra pelle. Mancano 4 gare, la prima è come se fosse l’ultima. Proveremo a fare più punti possibili per cercare di realizzare qualcosa di veramente grande per me, perché questo campionato è stato ed è difficile e noi lo abbiamo affrontato a modo nostro, con orgoglio”. 

E sulla Ternana: “Per quanto riguarda la Ternana, è una squadra esattamente come tutte le altre di questo campionato: difficile da affrontare. Ha fatto un’ottima stagione, ha disputato delle partite altrettanto ottime ed ha alternato dei momenti positivi ad altri meno. Ma come abbiamo fatto un po’ tutti. Ed ha dei giocatori di grande qualità sia in mezzo al campo che davanti, con ragazzi esperti e di categoria in difesa. Sarà una partita molto difficile per noi, abbiamo lavorato in questa settimana per cercare di mettere dentro energie che ci serviranno per una partita così complicata”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere