Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli su Ternana-Perugia: “Pensavo che a Terni fossimo cresciuti, invece…”

Il tecnico sul derby: “Sbagliato pensare che solo da quella partita dipenda tutto, onorare la stagione fino alla fine e contro tutte”

Mi scoccia tantissimo“. E’ questo, il verbo che Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, usa per esprimere perplessità riguardo a quanto già si dice, nell’ambiente ternano in generale, riguardo all’oramai imminente derby di ritorno contro il Perugia al Liberati. Un derby molto sentito dalla tifoseria e che la Terni sportiva sta già attendendo con grande ansia. Lucarelli, però, getta acqua sul fuoco e ricorda come il derby, da solo, non possa e non  debba influenzare un’intera stagione e come la squadra debba pensare a onorare il campionato fino alla fine e in ogni partita.

ALTRI ORIZZONTI. Dice Lucarelli. “Mi scoccia tantissimo, leggere e sentire cose riguardo alla partita con il Perugia. Credevo fossimo cresciuti, sotto certi punti di vista. Invece, siamo sempre lì, a pensare che questa partita sia quella che decide chissà cosa. Onestamente, credo che parlarne così in anticipo non sia nemmeno tanto di aiuto alla squadra. Poi, ognuno ragiona con la sua testa. Noi guardiamo solo a noi. Siamo professionisti. Ogni partita a suo tempo. Noi vogliamo finire in crescendo e in una certa maniera, da persone serie. Fino all’ultimo cercheremo di onorare questo campionato e questa maglia. A prescindere che si giochi col Perugia, o che si giochi con la Longobarda, o con la Marchigiana. Sarebbe grave, pensare che la Ternana possa dare tutta sè stessa solo nel derby e non nelle altre partite. Da come la vedo io, sarebbe di una gravità assoluta. Io immagino, negli anni, una Ternana diversa, più aperta verso orizzonti che non siano solamente quelli dell’Umbria“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Iurù
Iurù
2 anni fa

Bene Lucarelli ! Avanti con il 3 5 2. Il Frosinone giocherà in difesa per colprire di contropiede. Buona Pasqua.

roberto
roberto
2 anni fa

a pienamente ragione, il derby è una partita molto sentita ma no è la partita che determina una stagione calcistica positiva

Articoli correlati

L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...

Altre notizie

Calcio Fere