Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Frosinone, quella coppia di ex che non si formerà

I rossoverdi sfidano i ciociari ma due calciatori che vestirono in passato la maglia gialloblu non potranno essere entrambi della sfida.

Una partita da ex, solitamente, è molto sentita da ogni calciatore. Un momento in cui si ritrova di fronte, da avversaria, una squadra per la quale si è militato in carriera, con tanti bei ricordi legati a quel periodo o anche con qualche sassolino da togliere ancora dalla scarpa. Fatto sta che la partita da ex ha sempre il suo fascino. Due giocatori della Ternana, però, non potranno provare questa emozione nella partita di lunedì 18 aprile, giorno in cui la Ternana affronta al Liberati il Frosinone. Due attuali rossoverdi, Marco CapuanoModibo Diakite, sono ex proprio dei ciociari. Ma entrambi i difensori, per due motivi diversi, non potranno essere della gara.

L’INFORTUNIO E L’ESUBERO. Capuano (foto in basso) è fermo da tempo a causa di un problema fisico che lo costringe ancora ad allenarsi in modo differenziato e gli ha impedito di giocare in campionato negli ultimi tempi. Ultima presenza in campo, in casa col Pordenone. C’era anche contro l’Alessandria, ma è rimasto in panchina. Arrivano, però, buone notizie, visto che nell’allenamento del venerdì è tornato a lavorare in gruppo. Potrrebbe anche essere recuperato, anche se difficilmente sarà in campo. Nel Frosinone, il difensore centrale ha militato per tre stagioni, dal 2018 al 2021, prima di svincolarsi per venire proprio alla Ternana. Ha messo insieme 65 presenze tra serie A e serie B, 27 delle quali in massima serie. Ha segnato tre gol tutti nella serie cadetta. Diakite, invece (foto in evidenza), non c’è perché è fuori dalla lista degli over convocabili. Lui, a Frosinone, ha giocato in serie A nel 2015-2016, disputando un girone di andata e inanellando 18 presenze, prima di essere ceduto a gennaio alla Sampdoria. Ha segnato in giualloblu anche un gol, nella gara interna con il Genoa finita 2-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere