Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Krapikas: “Bello esordire con la maglia delle Fere. Playoff? Noi ci crediamo”

Nostra intervista al portiere lituano dei rossoverdi: “Mi mancava tanto il campo. Mi vedono titolare in Nazionale? Contento, ma devo lavorare tanto”

Titas Krapikas, portiere della Ternana e quei 180 minuti a tutto gas. Un debutto improvviso, per il giovane lituano classe 1999. Colpa della positività al Covid-19 di Iannarilli. Lui però ce l’ha messa tutta ed ha dato il massimo. Ha pagato una lunga inattività (appena 3 partite negli ultimi due anni) ma attorno a sè sente la fiducia del gruppo e per questo non si scoraggia.

Nonostante la sconfitta, ha ricordi positivi del debutto: “Giocare al Liberati è bellissimo – spiega a Calciofere –  Lo stadio ed il campo sono da serie A ed anche la tifoseria è straordinaria, perchè  fa sentire il suo incitamento. Lo so, il mio esordio è stato difficile, ma io non giocavo da tanto tempo e questo mi mancava. Per me è stato comunque bellissimo, mi sono divertito. Anche la seconda partita: io sono andato molto meglio. Ma credetemi: sono al 30% delle mie possibilità, posso dare ancora tanto..”

Lo sa bene Lucarelli, che in conferenza stampa lo ha difeso a spada tratta raccontando di come il presidente della Federcalcio lituana, l’ex centravanti del Livorno Danilevicius e compagno di squadra del tecnico delle Fere, abbia detto che a Vilnius lo vedono come il futuro titolare della Nazionale. “Sono contento che credano in me – dice Krapikase io mi impegno tanto, so che devo lavorare. Il mister Lucarelli mi sta aiutando in tutti i modi ed anche il preparatore dei portieri Spinosa”.

Su questo fronte, lo scorso novembre ha esordito con la maglia gialloverde nell’amichevole pareggiata contro il Kuwait: “Emozione fortissima – sottolinea – perchè quando vesti la maglia della Nazionale è sempre bellissimo. Vero che era un’amichevole e quindi non c’era la tensione, però è sempre un grande onore. Avrei voluto giocare anche contro l’Italia, ma pazienza. Il nostro calcio sta crescendo, ci sono bei talenti: ho fiducia e speranza nel fatto che presto la Lituania possa diventare molto forte fra le formazioni europee”.

A proposito di portieri, com’è il rapporto con Iannarilli, Vitali e Casadei? Krapikas si dice soddisfatto: “Il rapporto è molto bello, siamo amici, oltrechè colleghi e compagni di squadra. E anche Spinosa ci fa lavorare tutti come titolari, senza escludere nessuno”.

Sul fronte Ternana invece, la gara col Frosinone potrebbe spalancare le porte dei playoff: “Noi ci crediamo. Mai dire mai. E anche ai tifosi dico: non smettete mai di crederci, sosteneteci sempre”. Il futuro di Krapikas? “Vorrei restare qui, è una grande piazza con una grande tifoseria. Forza Fere”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

Daje Titas, siamo tutti con te, noi veri tifosi delle Fere! Vedrai che crescerai e tanto! Chi ti critica non è un vero tifoso!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Un portiere si deve aspettare,e per dimostrare il suo valore,almeno metà campionato deve giocare,poi si possono dare valutazioni! Daje bardascio,fa vedè quello che sei capace di fare,puoi essere il futuro della Ternana,purtroppo non è facile dopo una due partite già sanno quello che vali a Terni,i vari allenatori e ds,de noandri. Già che indossj la mitica maglia rossoverde, e la sudi sei una fera!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Giampaolo Lu Cannonico

Articoli correlati

Nostra intervista al nuovo tecnico della formazione Primavera, che torna in rossoverde dopo i pochi...

Nostra intervista al primo cittadino di Narni, Lorenzo Lucarelli: “Fra maschile e femminile, bello avere...

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare...

Altre notizie

Calcio Fere