Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palumbo: “Ternana, adesso sogno un gol nel derby” (VIDEO)

Riccardo Zampagna e Antonio Palumbo

L’ospite della settimana è il centrocampista rossoverde, che ha ripercorso la carriera da giocatore, attualmente fra i migliori della squadra. Ecco alcuni stralci

Antonio Palumbo è l’ospite di questa settimana de L’Angolo del Bomber condotto da Riccardo Zampagna. Ecco uno stralcio delle sue parole.

Un giocatore che è cresciuto molto nella seconda parte della stagione. Dice Palumbo: “Giocando con tre centrocampisti puoi più attaccare gli spazi ed in profondità, mentre con due centrocampisti è più difficile. Avere fatto bene in alcune partite mi ha dato fiducia e questo mi aiuta a trascinare i compagni di squadra. Potevo fare forse qualche gol in più, me ne mancano un paio, contro il Cittadella e domenica, per esempio. Sono in generale abbastanza contento di quello che sto facendo. A Terni sto bene, non penso di andare via. Il gruppo che abbiamo creato è importante, ti permette di fare qualcosa in più soprattutto nei momenti più difficili”

Si parla poi del gol contro il Vicenza: “Non è stato facile, perchè pensavo che Donnarumma non me la lasciasse, per cui sono rimasto spiazzato. Poi l’ho stoppata col destro, che non è il mio piede. Contro la Reggina invece col destro ho fatto gol: se avessi tirato di sinistro, il portiere mi avrebbe anticipato”.

Poi si parla del derby: “L’esultanza se segno nel derby? Non lo so cosa farò perchè sono istintivo. Però spero intanto di segnare, oltre che fare gli assist“. E sul Frosinone: “Squadra forte, non c’è dubbio, ma dipende da noi: se riuscissimo a batterli si aprono scenari importanti. Ma come primo anno in B abbiamo fatto bene: anche una salvezza con 8 gare di anticipo è un risultato straordinario”.

Prima delle Fere

Palumbo accenna poi a qualche aneddoto prima e durante le Fere: “La Mariano Keller è stata la società che mi ha formato, poi sono arrivato alla Ternana, primo allenatore Borrello, due anni con lui: mi ha distrutto, ma in senso buono. Era un martello, mi ha aiutato molto, considerando che con gli Allievi ho preso cinque rossi e l’anno dopo nemmeno un giallo… Dopo tre anni a Terni, poi dopo l’infortunio alla caviglia mi sono curato a Genova, poi Trapani e Salernitana e quindi sono tornato che stavamo andando in D… Una situazione che ti tempra molto. L’esordio in serie A? Bello, non pensavo di entrare…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Fere