Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche il capitano della Ternana con la fascia che ricorda Morosini

Iniziativa della Lega B e di Live Onlus, per ricordare lo scomparso calciatore e per un’asta per donazioni di defibrillatori.

14 aprile 2012, 14 aprile 2022. Sono passati 10 anni esatti dalla tragedia di Pescara, nel giorno in cui, durante la partita Pescara-Livorno di serie B, il calciatore degli amaranto Piermario Morosini si accasciò improvvisamente in terra e morì per un arresto cardiaco. Un fatto che scosse il mondo del calcio e che ancora viene ricordato e commemorato, con un’iniziativa voluta proprio dalla Lega di serie B, a 10 anni di distanza. E così, nella giornata di campionato di Pasquetta i capitani delle squadre cadette, compreso quello della Ternana, indosseranno una fascia speciale, fatta proprio in ricordo di Morosini. La fascia sarà poi messa all’asta per raccogliere fondi in favore di iniziative per donare a scuole e società sportive dei defibrillatori.

IL COMMENTO DI BALATA. La fascia di capitano, realizzata dalla Live Onlus che è partner della lega nell’iniziativa, onora la memoria dello sfortunato calciatore con il suo nome scritto. O meglio, il suo diminutivo: “Moro“. Così il presidente della LegaB, Mauro Balata, commenta l’iniziativa: “Il grande cuore della Serie B, che prosegue in queste giornate nella sua opera di pace e di aiuto alle popolazioni colpite dalla guerra, si rende protagonista per il prossimo turno di campionato di un’iniziativa che vuole costruire, da un tragico episodio, un’azione positiva che possa garantire la sicurezza di centinaia di ragazzi che praticano attività sportive“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
L'argentino si unisce alla lista dei diffidati, un altro giallo significherebbe stop....

Altre notizie

Calcio Fere