Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quelli che la stagione…deve ancora iniziare

Alcuni elementi della rosa non sono ancora scesi in campo a 360 minuti. Particolarmente sfortunata l’annata del giovane talento Capanni

A 360 minuti dalla fine della regular season – che coinciderà anche con la fine della stagione se la Ternana non dovessero centrare i playoff – ci sono ancora diversi zero nella casella delle presenze rossoverde. Di queste, due appartengono a Vitali e Casadei, rispettivamente terzo e quarto portiere della formazione rossoverde.

Gli altri appartengono a Gabriele Capanni, tuttora infortunato e mai sceso in campo nemmeno per un minuto da quando è in rossoverde ed ai quattro giocatori ai margini ovvero Mame Ass Ndir, Matteo Ortolani, Leonardo Mazza e Pietro Rovaglia.

Al di là dello sfortunato esterno tifernate, che come ha spiegato Lucarelli è fermo perchè il Milan, proprietario del cartellino, non ha voluto accelerarne il recupero e che si spera possa scendere in campo almeno per una manciata di minuti da qui alla fine e al di là di Vitali, che nelle gerarchie è il terzo portiere, gli altri zero suscitano una riflessione.

Che è la seguente: tenere fermi ragazzi di 20 anni senza giocare, per una intera stagione, avrà fatto bene alla loro carriera? Mazza e Rovaglia venivano da discrete stagioni, il primo in C al Mantova, il secondo – tornato a Gennaio dalla Fermana – sempre in C alla Pistoiese dopo essere cresciuto nel Chievo. Difficile pensare che non potessero avere mercato almeno nella stessa categoria. Più difficile oggettivamente per gli altri due: il giovane senegalese ha disputato una sola partita lo scorso anno e l’attaccante è alla prima vera esperienza in Italia dopo quelle nelle serie minori in Grecia e Albania.

Quanto a Casadei, è sicuramente un uomo spogliatoio, vista anche l’età. Ma anche qui si potrebbe discutere sull’utilità di avere quattro portieri senior in rosa. Ci sarà spazio per qualcuno di loro

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere