Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle di Crotone-Ternana: Palumbo tuttofare, Pettinari ancora fatica

Rossoverdi corsari allo stadio Scida con i gol segnati da Partipilo e da Defendi, ecco  i voti di Calciofere.it

 

KRAPIKAS 6

Non ha fatto praticamente una sola parata. Stavolta, anche perchè si è ritrovato poco impegnato. Non ha colpe sul gol del Crotone, è escito di pugno ad allontanare una palla vacante nella ripresa. TRANQUILLO.

BOGDAN 6

Trovava di fronte attaccanti non proprio pericolosissimi, visto che il Crotone ha impensierito molto poco la Ternana. Quelle poche volte, però, si è barcamenato bene. Anche se gli pesa sulla valutazione il gol segnato da Golemic, visto che lo marcava lui. ATTENTO… MA NON SEMPRE.

SØRENSEN 7

Non ha sbagliato quasi mai. E’ andato bene su ogni pallone ed ha chiuso a dovere tutti gli spazi. Se il Crotone ha trovato pochi spunti in avanti, è stato anche grazie al danese. GUARDIANO.

CELLI 6,5

Pure lui si è trovato poco lavoro da svolgere, vista la poca incisività degli avanti della squadra di casa. La posizione, però, l’ha tenuta sempre. Ha fatto il suo e lo ha fatto bene.. SICURO.

FURLAN 5

Non è nel suo momento migliore. Non è stato mai veloce e qualche volta si è concesso qualche sbavatura. Può fare decisamente molto di più. RALLENTATO.

 

KOUTSOUPIAS 6,5

Non sempre brillante in precisione e in incisività, ma ci ha messo lo spirito giusto ed ha svolto i suoi compiti con un certo ordine. VOLENTEROSO.

PROIETTI 7

Abbastanza bene nel primo tempo, meglio ancora nel secondo. La sua prestazione, nell’arco dei 90 minuti, è andata in crescendo. Dominatore in mezzo al campo. SOLIDO.

PALUMBO 7,5

Due assist, una traversa, tante ripartenze, lo zampino messo in quasi tutte le occasioni pericolose create, coperture decisive. Gli è mancato solo un gol personale, che si è pure mangiato, per portare a casa la prestazione quasi perfetta. CATALIZZATORE.

MARTELLA 6

Si sono viste molto poco le sue spinte, è vero. Ma è anche vero che, sulla sua fascia, ha chiuso sempre bene e limitato gli spazi agli avversari. Serve anche questo. OSCURO.

PARTIPILO 6,5

Ha giocato bene, ha portato avanti palloni con qualità, ha il merito di aver segnato il gol del pareggio di petto… ma se solo avesse avuto più concretezza in altre due o tre occasioni… FALCO A META’.

DONNARUMMA 5,5

Si è visto poco. Non ha trovato quasi mai palloni di quelli che lui ama. Per due che ne ha trovati, non li ha giocati nel modo migliore, uno tirandolo alto e l’altro perdendo il tempo giusto per il tiro. SBIADITO.

PAGHERA 6,5

(dal 14’st per Koutsoupias)

Si è mosso bene, ci ha messo attenzione ed ha contribuito a rendere la vita ancora più dura ai giocatori del Crotone. Un paio di volte ha recuperato palloni importanti. E’ entrato a dare più consistenza al reparto mediano. RINFORZO

PETTINARI  5,5

(dal 14’st per Donnarumma)

E’ entrato e si è mangiato due gol. Peccato, perché probabilmente avrebbe anche voluto il gol dell’ex in quello che anni fa fu il suo stadio. Ma si vede, che la condizione fisica non lo assiste al meglio. MANCA IL SOLDO…

DEFENDI 7

(dal 22’st per Furlan)

E’ entrato e gli è bastato poco, per comportarsi da capitano. Ha preso in mano la squadra, ha suonato la carica ed è stato lui a trovare la zampata giusta per il gol della vittoria. UOMO DELLA PROVVIDENZA.

S.DIAKITE 6

(dal 22’st per Martella)

Lucarelli lo ha mandato dentro nella ripresa e lui ha risposto con una prestazione disciplinata e attenta. Ha chiuso bene gli spazi e tenuto sotto controllo gli avversari. Solo nel finale, ha sofferto un po’. ONESTO.

BOBEN 6

(dal 36’st per Bogdan)

E’ vero che ha giocato solo pochi miunuti, ma sono stati pure quelli pià delicati, in cui il Crotone ha provato a spingere alla ricerca del pareggio. Quelli, insomma, in cui serviva dare una mano in più. FILTRO AGGIUNTO.

LUCARELLI 7

Le scelte iniziali gli hanno dato ragione, così come ancora una volta ha trovato il colpo decisivo da un giocatore messo dento in uno dei cambi. E si gode pure lui questa vittoria. TEMPESTIVO.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
Prestazione complessivamente negativa per i rossoverdi, che non tirano mai in porta. Fatica moltissimo soprattutto...

Altre notizie

Calcio Fere