Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, anche Bogdan entra nel club delle reti gonfiate

Contro il Lecce, primo gol in rossoverde del croato e il numero dei marcatori delle Fere arriva a 15, -3 dall’anno dei record

Con il Lecce è andato in gol Luka Bogdan. Anche lui, dunque, si aggiunge alla numerosa lista di calciatori della Ternana andati a segno in campionato almeno una volta nella stagione 2021-2022. Si tratta della prima rete con la maglia delle Fere siglata dal difensore croato, arrivata di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un tipo di gol che lo stesso Bogdan è avvezzo a segnare.

I TANTI BOMBER. Con la rete di Bogdan, la cosiddetta “cooperativa del gol si arricchisce di un altro componente e sale a quota 15 membri. Testimonia ancora una volta la propensione da parte della squadra di Cristiano Lucarelli di mandare in gol almeno una volta quasi tutti i calciatori della rosa. Oltre a Bogdan, gli altri calciatori capaci di segnare in rossoverde in questa stagione sono Donnarumma, Falletti, Partipilo, Pettinari, Mazzocchi, Sørensen, Martella, Palumbo, Capone, Peralta, Koutsoupias, Defendi, Salzano e Celli.

QUASI COME L’ANNO PRIMA. A confermare la tendenza della Ternana di Lucarelli è il fatto che anche nella sua prima stagione in serie B la squadra si avvicina ad eguagliare, sul dato del numero di marcatori stagionali in campionato, proprio la squadra dei record della stagione 2020-2021 in serie C. In quel caso, la Ternana capace di dominare il girone C aveva mandato a segno ben 18 calciatori diversi in tutto l’arco del torneo. Appena quattro in più rispetto a quelli capaci di segnare almeno una volta nella stagione presente.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Baldini ( ha un caratteraccio, ma grande stratega e trascinatore , cose che mancano alla ternana)"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti