Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, contro il Lecce c’è da rompere l’incantesimo

Giallorossi spesso vincenti al Liberati, la vittoria manca da molto tempo in campionato. Fra i successi rossoverdi anche uno in Coppa

Tradizionalmente, il Lecce è un avversario ostico per la Ternana. La vittoria al Liberati contro la formazione salentina manca infatti da ben 43 anni. E’ datato infatti 13 maggio 1979 il più recente trionfo delle Fere nell’incrocio in campionato (1-0). I rossoverdi allenati da Renzo Ulivieri militano in serie B e la partita è decisa da un gol di Giovanni De Rosa.

Complessivamente, fra serie B e serie C il bilancio è di  vittorie per il  Lecce e  4 per le Fere più 3 pareggi nei 12 confronti al Liberati.

Dove è stato disputato anche un match di Coppa Italia, vinto dalla Ternana: era la stagione 1999-2000 e le squadre si sfidarono nel primo turno. Vinse 2-0 la formazione allora allenata da Vincenzo Guerini su quella di Cavasin, con reti di Fabris al 13′ della ripresa e Stellini al 17′.

Foto di copertina: Database rossoverde

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L’incantesimo lo rompiamo un’altra volta 😀😀😀😀🍐🍐🍐🍐

CalcioFere
CalcioFere
2 anni fa

Altrettanto sommessamente, La invitiamo a leggere MEGLIO l’articolo. Una lettura più attenta, infatti, evidenzia come lo stesso faccia riferimento agli ultimi precedenti VINTI dalla Ternana. Il precedente del 2013 in Coppa Italia non è citato per il semplice motivo che è uno dei precedenti persi. Evidentemente.

Laura
Laura
2 anni fa
Reply to  CalcioFere

Accademia della crusca

Articoli correlati

La formazione, oggi militante nel campionato di Promozione Umbra, ricorda i trascorsi nel club del...
Squadra in campo per riprendere il lavoro, Sørensen sta meglio....
Il portiere rossoverde, dopo la grande prova di Cremona, è tra i migliori della giornata....

Altre notizie

Calcio Fere