Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, le decisioni del giudice sportivo nel dopo-Caprera

Inibizione per Schenardi, che paga la reazione allo schiaffo ricevuto in volto dal presidente delle sarde, a sua volta squalificato, che però non avrebbe dovuto essere in campo

Mano pesante del giudice sportivo sui protagonisti del caldissimo dopogara in Ternana Women-Caprera. Al limite dell’assurdo la squalifica comminata al tecnico Schenardi, che – come confermato dal referto dell’arbitro – ha ricevuto uno schiaffo al volto dal presidente del Caprera ma è stato sanzionato ancora più fortemente rispetto a quest’ultimo, per via della reazione, che è stata provocata evidentemente dallo schiaffo stesso.

Stagione finita per Marco Schenardi, squalificato fino al 15 Giugno 2022, perchè, come si legge: “Per avere, al termine della gara, nell’area antistante gli spogliatoi, rivolto espressione minacciose all’indirizzo di un dirigente avversario. Successivamente, il predetto, tentava di colpire il su indicato dirigente con una testata al volto, con uno schiaffo, senza tuttavia riuscirvi per il pronto intervento dei dirigenti della squadra avversaria. Nella circostanza, inoltre, in due occasioni metteva il palmo della mano sul volto del dirigente avversario e contestualmente gli rivolgeva espressioni minacciose e lo colpiva con una spinta. Solamente i dirigenti della propria squadra e il pronto intervento delle forze dell’ordine impedivano ulteriori conseguenze. Sanzione così determinata in considerazione della continuazione del medesimo disegno criminoso e della collaborazione fattiva della dirigenza della propria squadra“.

Inibizione anche per il ds Andrea Firrincieli, ma fino al 7 aprile 2022: “Per avere, al termine della gara, nell’area antistanti gli spogliatoi rivolto espressioni minacciose all’indirizzo di un dirigente avversario”.

E il presidente delle sarde Roberto Cau? Si tratta di un dirigente che da quanto emerge (si veda questo link) non avrebbe nemmeno potuto essere in campo in quanto inibito per due anni (ma esattamente: chi controlla?) Il suo schiaffo merita meno di un mese di squalifica: per lui una inibizione fino al 21 aprile.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono Sara Tui e Wagner. Domenica a Roma in casa Lazio la sfida che vale...
Melillo perde Porcarelli, che si fa male da sola durante un contrasto: da verificare le...
Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...

Altre notizie

Calcio Fere