Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, prove tecniche di futuro

Le ultime sette gare per costruire una mentalità, più continuità rispetto al passato: “Se ci sono tanti ex rossoverdi in giro…”.

La Ternana? Adesso getta le basi per il futuro. Le ultime 7 partite, per l’allenatore Cristiano Lucarelli, possono servire non solo per tentare di giocare qualche carta verso i playoff, ma soprattutto per creare una mentalità per le prossime stagioni e per costruire un futuro basato sulla programmazione  sulla continuità. Riguardo all’obiettivo playoff sognato da tanti tifosi, il tecnico dice: “E’ un atto dovuto provarci, ma non è un atto dovuto riuscirci. Questo deve essere chiaro, per non  trovarci tagliati dai giochi alla prima sconfitta. Ma queste 7 partite hanno un’importanza notevole anche per quello che è il futuro della Ternana. Abbiamo infatti la possibilità di capire chi è disposto a tutto per lottare per l’obiettivo e chi ha la giusta mentalità. Noi vorremmo portare nelle prossime stagioni una nuova mentalità. Abbiamo avuto un ricambio importante, abbiamo cambiato tanti uomini. Noi abbiamo le idee chiare, per quanto abbiamo vissuto in questa stagione, che resta positiva in quanto ci siamo salvati in anticipo, al netto dei problemi che abbiamo avuto e del ‘praticantato’  che abbiamo dovuto fare in una serie B che resta un campionato di alto livello ed è diversa dalla serie B che la Ternana aveva lasciato tre anni prima“.

IMPARARE DAL PASSATO. Per Lucarelli, è importante programmare, dare continuità a un gruppo di lavoro e avere pazienza. Insomma, senza bruciare le tappe e senza troppe illusioni premature. “Qualcuno pensa – dice il tecnico – che noi, il prossimo anno, potremo lottare per vincere il campionato. Ma a chi dà per scontata questa cosa, io dico che i successi vanno costruiti e programmati. Ci saranno momenti di tempesta, che ci sono in ogni percorso. Fa parte del calcio. Guardate l’Italia di Mancini. Tante cose del passato dovrebbero averci insegnato qualcosa. Nelle altre squadre ci sono tanti ex giocatori della Ternana. E se ci sono così tanti nel giro di pochi anni, tra serie B e serie C, vuol dire che in passato a Terni si è più volte ripartiti da zero“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere