Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Donnarumma: “Ternana, ora il Cittadella poi… Giochiamo a mente libera” (VIDEO)

Riccardo Zampagna Alfredo Donnarumma

Nuovo appuntamento con L’Angolo del Bomber: l’attaccante della Ternana è ospite della rubrica curata da Riccardo Zampagna

Alfredo Donnarumma, attaccante della Ternana è l’ospite di questa puntata de L’Angolo del Bomber condotta da Riccardo Zampagna.

Si parte parlando del gruppo rossoverde: “E’ fondamentale- dice Donnarumma- risultati come quelli dell’anno scorso non si fanno per caso. Qui non ci sono primedonne ma ognuno lavora per l’altro e per cercare di farlo sentire importante”.

La carriera

Viene poi mostrato un video realizzato dal nostro editore Paginesì con i gesti tecnici dell’attaccante: “Se somiglio a Dzeko? Mi piace guardare gli attaccanti forti”, chiosa l’attaccante

Stavo partecipando ad un torneo di calcetto, mi ha visto il fratello di Lomonaco che lavorava in Campania e mi ha voluto portare al Catania: sono andato via da casa a 14 anni e non era facile, soprattutto per noi che siamo legati alle nostre radici. Ma io ho sempre avuto in testa che volevo fare il calciatore. Ho fatto due ritiri anche con la prima squadra, era un gruppo forte, c’era gente come Pippo Mascara,  Bergessio, Barrientos, Pantanelli. Poi la mia prima esperienza nei professionisti a Gubbio, subito promossi in B a sorpresa, perchè ci davano ultimi: c’era Torrente in panchina, un  mastino di campo, mi ha aiutato tanto nei movimenti, nella scelta del tempo”.

Poi mi sono fatto male e subito dopo qualche mese a Lanciano prima del Como, con Silvio Paolucci in panchina: lì ho cominciato a fare davvero la prima punta. Successivamente sono andato al Cittadella, dove ho segnato il primo gol in B. A Teramo ho vinto la classifica dei cannonieri con 22 gol: anche li, c’era un gruppo fatto con giocatori della C2, ma molto coeso. Ho fatto coppia con Lapadula”.

Alla Salernitana è stata una annata particolare, prima con Torrente e poi con Menichini: ho fatto 18 reti, c’era una curva importante. Quindi sono andato all’Empoli, dove abbiamo vinto il campionato: 23 gol io 26 Ciccio Caputo: è stata una annata bellissima, in una società dove è bello giocarci perchè c’è una grande organizzazione. Con Caputo siamo ancora molto amici, le nostre famiglie escono insieme. Quando c’è amicizia di gioca meglio. Poi ho vinto un altro campionato di B a Brescia, è stato il mio anno più importante, dove mi sono consacrato: Corini ha tirato fuori il meglio di me”.

I compagni della carriera

Il giocatore con cui ho giocato che mi ha più impressionato? Zajc, quando ero all’Empoli. Mi piaceva la sua eleganza nel giocare. Ma anche Bennacer e Krunic“.

La Ternana

Mi fa piacere sentire il legame della gente, dopo appena 7 mesi, vuol dire che sto facendo bene. Avevo bisogno di venire via da Brescia perchè si erano creati presupposti non piacevoli, quando mi ha chiamato il ds Leone e mi ha prospettato la Ternana ho accettato subito. Conoscevo il ds Leone da Lanciano, è una persona leale. In più Bandecchi è ambizioso, ho preso come una sfida personale venire a Terni in una squadra che arriva dalla C”.

“Il mio gol più bello con la Ternana? Quello col Lecce mi fa ancora venire i brividi, perchè ci ho creduto. Falletti mi manca. I playoff? Giochiamo a mente libera, cominciamo col Cittadella: per noi deve essere come una finale. Poi da lì vediamo“.

IL VIDEO coi gol del bomber

Rivediamo il video nel quale si possono ammirare i gol segnati da Alfredo Donnarumma in campionato con la maglia della Ternana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Mino
Mino
1 anno fa

DAJE BOMBER! Facci divertire… alla fine sognare non costa nulla. I playoff sono vicini!

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere