Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana ora parla anche inglese: accordo a tutto campo col Fulham

La stipula dell’intesa prevede un coinvogimento di prime squadre,  settori giovanili ed aree scouting. Doppio annuncio nella giornata di lunedì

Il rossoverde della Ternana ed il bianconero del Fulham insieme, per un accordo che farà crescere le squadre dentro e fuori dal campo. Le due parti hanno annunciato la stipula dell’intesa, firmata a Londra e destinata a coinvolgere, a 360°, le prime squadre, i settori giovanili e le aree scouting.

Prima è arrivato l’annuncio da Huw Jennings, responsabile dello sviluppo, che ha firmato l’accordo con la controparte rossoverde rappresentata dal ds Luca Leone.

Abbiamo discusso con la Ternana Calcio, squadra di serie B. Sono una squadra davvero interessante – ha detto il dirigente alla tv del club  – con un proprietario davvero progressista, che ha interessi educativi anche in questo paese. Posso confermare che entrambe le parti hanno concordato di firmare quella che ora è la nostra terza partnership. Ci sono una serie di opportunità progressive di associazione con un club in Italia”.

Subito dopo l’annuncio della Ternana: “Il club londinese, il primo ad essere stato fondato nella capitale inglese, è da sempre attento alle tematiche sociali ed alla crescita dei propri tesserati sul piano umano e culturale. Sono dunque molte e significative le analogie con la Ternana Calcio, anch’essa, per volere del presidente Stefano Bandecchi e in quanto asset dell’Università “Niccolò Cusano“, molto sensibile al “sociale” e alla valorizzazione umana e culturale di chi ne indossa i colori. Sulla base di questo comune patrimonio ideologico Ternana e Fulham F.C. intendono collaborare fattivamente per crescere insieme, dentro e fuori dai campi di calcio”.

Il Fulham: 143 anni di storia

Nato nel 1879, il club porta il nome di un quartiere di Londra e fa base allo storico stadio Craven Cottage. Dal 2013 è di proprietà di Shahid Khan, multimilionario pakistano naturalizzato statunitense proprietario anche della squadra di football dei Jacksonville Jaguars, che nel 2013 lo ha acquistato dal businessman anglo egiziano Mohamed Al Fayed.

Attualmente allenato dal portoghese Marco Silva, il Fulham è primo nella Championship, l’equivalente della serie B italiana, conta 39 partite fra Coppa Uefa ed Europa League (con una finale persa nel 2010, contro l’Atletico Madrid) e altre 8 in Coppa Intertoto.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Luca Votoni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Luca Pompeo Giampaolo Lu Cannonico

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere