Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghiringhelli: “Ternana, intanto i 50 punti, poi…”

Il difensore rossoverde a Tele Galileo: “Playoff? Con la testa libera possiamo divertirci. Soddisfatto? Sì, ma non del tutto…”.

La salvezza praticamente quasi raggiunta, un finale di campionato da giocare più distesi e l’obiettivo playoff da provare almeno a mettere nel mirino. L’esterno destro della Ternana Luca Ghiringhelli ha parlato del campionato della squadra ed ha anche tracciato un bilancio della sua prima stagione in rossoverde, intervenendo telefonicamente nella trasmissione “Fere di Sera“, trasmessa da Tele Galileo sul proprio canale Youtube e sui profili telematici. “Il mantenimento della categoria – ha detto – era l’obiettivo minimo. Non è ancora matematico, ma con la vittoria sull’Alessandria abbiamo forse messo un tassello decisivo. E’ una soddisfazione aver raggiunto questo obiettivo con largo anticipo. Abbiamo ora 7 partite per lavorare e per cercare, con la testa libera, di toglierci delle soddisfazioni. Poi, vediamo. Intanto, cominciamo con i 50 punti. Siamo, però, con  la testa un po’ più libera e cercheremo di divertirci“. E tracciando un bilancio di questa sua prima stagione in rossoverde, dice: “Proprio soddisfatto al 100%, non lo sono. Però, è stata un’annata particolare, nella quale ho cambiato ambiente dopo tre anni e anche quello non è stato facile. Ma io sono comunque abbastanza soddisfatto. Sicuramente, però, si può fare di più. Anche come squadra, ci aspettavamo di fare qualcosa di meglio“.

ACCIACCHI. Un periodo difficile, per il calciatore, sul piano degli acciacchi fisici. Di recente, è stato alle prese con una fascite plantare che lo ha tenuto fermo per alcune giornate ed è uscito un po’ malconcio dalla partita con l’Alessandria. “La fascite plantare – dice – ancora me la porto un  po’ dietro. Sto meglio, ma ero arrivato a un punto in cui non riuscivo ad andare avanti e mi sono dovuto fermare. La porto avanti, poi a  fine stagione, quando ci si riposa, si proverà a curarla del tutto. Contro l’Alessandria ho accusato un indurimento al polpaccio, ma nulla di particolare. Forse dovuto al fatto che non giocavo da un po’“.

IL RITORNO DA EX. Per Ghiringhelli, dopo la sosta, arriva una sfida emotivamente importante. La Ternana affronterà infatti quel Cittadella di cui l’esterno destro rossoverde è fresco ex. “Non troveremo una squadra rassegnata. Conosco la mentalità che hanno lì. Vengono da alcune partite in cui non vincono ed avranno, specialmente in casa, una grande voglia di tornare a vincere. Poi, loro sono avanti a noi e vedono la zona playoff ancora più vicina. Per cui, avranno grandi motivazioni. Per noi, sarà la prima delle 7 partite in  cui andremo a divertirci per provare a toglierci qualche soddisfazione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere