Resta in contatto
Sito appartenente al Network

RossoVerde - Il Personaggio

Ternana: Iannarilli, i guanti che portano punti

La superparata con l’Alessandria ha di fatto evitato un pareggio che sarebbe stato pericoloso, il portiere rossoverde spesso decisivo.

Il gesto tecnico, il colpo di reni, i riflessi. C’è tanto, nella parata con la quale Antony Iannarilli ha sfilato via dall’incrocio dei pali una palla destinata a infilarsi dentro. Benedetti, di testa, avrebbe trovato un gran gol, ma alla fine è stato invece il portiere della Ternana, a trovare una grande parata. L’ennesima decisiva, in questo campionato. L’ennesima con la quale l’estremo difensore di Alatri ha tenuto a galla per i suoi un punteggio importante, andando a influire sul risultato della partita.

AL COSPETTO DI… BUFFON. Non c’è dubbio che nell’arco della stagione anche Antony Iannarilli, con alcune sue parate strepitose, ha portato dei punti alla Ternana. Punti in più che oggi la squadra ha anche grazie ai suoi interventi. Il volo sotto l’incrocio dei pali nel secondo tempo di Ternana-Alessandfria, sull’1-0 di parziale e con i piemontesi che stavano tornando a spingere, ha contribuito a questi tre punti presi, grazie al 3-0 finale, con cui i rossoverdi hanno compiuto un passo forse decisivo verso una salvezza sicura. E per Antony Iannarilli, a 32 anni, la consacrazione di un primo campionato di serie B in cui sta risultando tra i migliori portieri della cadetteria. Non male, visto che nel lotto degli altri estremi difensori delle avversarie c’è pure un certo Gigi Buffon

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Baldini ( ha un caratteraccio, ma grande stratega e trascinatore , cose che mancano alla ternana)"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da RossoVerde - Il Personaggio