L’allenatore dei grigi commenta la sconfitta del Liberati: “Dovevamo sfruttare meglio le occasioni, rossoverdi squadra forte”
Ecco le parole di Moreno Longo, dopo la sconfitta dell’Alessandria contro la Ternana:
“Avevamo solo 17 giocatori di movimenti più altri ragazzi della Primavera, alcuni hanno dato disponibilità ma non erano al meglio, una squadra come la nostra non se lo può permettere. Per fare risultato contro la Ternana dovevamo essere al top. Pisseri in panchina? E’ una mia scelta, volevo provarlo qualora ci fosse bisogno, Pisseri aveva giocato molte partite, è un discorso di rotazioni. Abbiamo avuto 7 giocatori con la febbre, i tamponi sono risultati negativi ma probabilmente qualcuno sta covando il virus. Abbiamo avuto anche qualche caso di influenza”
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, passando in svantaggio solo a causa di un gran tiro da fuori. La squadra ha fatto alcune occasioni e potevano sfruttarle meglio. Dovevamo conretizzare, non puoi pensare di fare 10 occasioni, Iannarilli ha fatto un miracolo su Benedetti. Nel finale ho forzato alcuni cambi per cercare il pareggio e abbiamo rischiato”
“Gli episodi? Oggi non c’era rigore, ma è lo stesso episodio che ci ha penalizzato contro il Cosenza. Abbiamo commesso delle leggerezze che in Serie B paghi a caro prezzo, stiamo cercando di rimanere più attenti. Ora bisogna recuperare energie e giocatori, le motivazioni ci sono e io devo essere bravo a darle. Abbiamo 4 scontri diretti, c’è tanta voglia di raggiungere l’obiettivo. Anche oggi in mezzo a molte difficoltà abbiamo fatto la prestazione”