Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’angolo del bomber, Pettinari: “Fere, serve più concentrazione” (VIDEO)

L’attaccante rossoverde è stato l’ospite di turno di Riccardo Zampagna nella rubrica di Calciofere

Stefano Pettinari, attaccante della Ternana è l’ospite de L’Angolo del Bomber curata da Riccardo Zampagna.

Si parte cominciando con le date di due debutti dell’attaccante. La prima è il 16 dicembre 2009, debutto in Europa League con la Roma: “Da un po’ mi allenavo con loro nonostante i 17 anni, Ranieri mi convoca per la trasferta di Sofia – racconta – e mi sono congelato in panchina. Poi ho giocato 20 minuti al posto di Cerci: un ricordo che mi porterò sempre. Il 20 Marzo 2010 ho esordito in serie A all’Olimpico a 18 anni, era Roma-Udinese. Un sogno per me che ho fatto lì tutte le giovanili, bello vedere la curva dell’Olimpico. Alberto De Rossi è stato determinante quando mi allenava in Primavera, ma anche De Rossi figlio è stato eccezionale con noi giovani anche dal lato umano”.

Poi si parla della sua carriera prima di Terni: “Sono andato a Crotone ma non è stato facile ambientarmi, non è facile per nessuno quando passi dalla Roma. La svolta? Con Zeman a Pescara: avevo fatto poco l’attaccante vero, è stato lui a dirmi che dovevo stare in area di rigore per fare tanti gol: in 6 mesi ne ho fatti 12”

La stagione a Terni

Si parla poi del suo arrivo a Terni: “Città, tifo ed ambiente li conoscevo già, c’ero già stato. In estate ero libero dopo che non avevo rinnovato  a Lecce: potevo andare da altre parti ma quando mi ha chiamato Leone non ci ho pensato due volte”.

E ancora: “Con Donnarumma non c’è alcun dualismo, solo scelte tecniche. Possiamo giocare anche insieme, lo abbiamo dimostrato. Abbiamo fatto un buon campionato: certo l’ambizione era tanta, ma abbiamo trovato problemi, altre squadre forti, il Covid e gli infortuni. A Vicenza, come  a Ferrara, i primi 20′ li stavamo schiacciando, poi abbiamo commesso errori ed è finito tutto. Su questo dobbiamo migliorare, ci è mancato a volte di stare concentrati per 90′”

Le reti più belle

“Il gol più bello? L’ultimo delle tre reti al Foggia, con Zeman. Ma quello che mi ha dato più soddisfazione è stato quest’anno nel derby. Il gol al Pordenone? Sulla respinta volevo calciare al volo di sinistro, poi ho visto arrivare gli avversari ed ho cambiato: è stato un gol importantissimo perchè arrivato in un momento un po’ così. Non è stato il gol salvezza? ma è stato fondamentale perchè non era facile da fare, ce ne saranno altri. Anche a Frosinone ho segnato un gol importante perchè in quel momento giocavo poco e il mister mi ha buttato dentro”.

Pensiero finale per Falletti: “ Sembrava un dolore al polpaccio, ci siamo rimasti male. Era determinante, sia in campo che nello spogliatoio. Ma sono certo che tornerà più forte di prima”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Fere