Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Pordenone, Lucarelli: “Salviamo il risultato, vinto con altre armi”

Il tecnico commenta la vittoria dei rossoverdi al Liberati contro i friulani: “Loro non avevano nulla da perdere, sapevo che sarebbe stato difficile”

La Ternana, a fatica, riesce a superare il Pordenone e al termine del match ha parlato mister Cristiano Lucarelli in conferenza stampa.

“Sono contento perché per la prima volta da quando alleno la Ternana, dopo tante partite, riesco a vincere senza meritare. Oggi è venuta fuori tutta la difficoltà di queste partite, contro squadre che non hanno niente da perdere. Anche oggi la gara è stata condizionata dal vento, io sono un esteta del calcio, ma oggi la prestazione la metto in secondo piano ed erano importanti soprattutto i tre punti. Ce li portiamo a casa e spero che dalla prossima ricominci a girare il vento dalla nostra parte, ne avevamo bisogno. Di solito le partite così non le vinco mai”

“L’avvio del Pordenone secondo me dipende dalle loro caratteristiche, abbiamo sofferto la loro velocità ed il fatto di giocare contro vento. Si sono verificate tutte le situazioni di difficoltà che avevo preventivato. Anche contro il Vicenza loro hanno preso una traversa nel finale e gli è stato annullato un gol. E’ una squadra giovane ed è stata stravolta a gennaio, hanno una grande voglia di salvarsi e ci proveranno fino alla fine”

“Le assenze? Sono pesanti, ma se ci piangiamo addosso andiamo contro la mia filosofia, abbiamo un gruppo che nella singola partita se la può giocare con tutti. Pettinari ha giocato quasi tutta la partita, ma era in dubbio e si sono scaldati in 12, anche Capone. C’è molta stanchezza, ma alla fine prendiamo il carattere della squadra, che giocando male e soffrendo è riuscita a portare a casa un risultato importante”

“L’alternanza di risultati dipende dalle partite ravvicinate. Noi abbiamo bisogno di andare a ritmi alti ma non abbiamo avuto la possibilità di ruotare molti giocatori. Lo scorso anno c’era la pioggia, quest’anno c’è il vento, non agevola le nostre caratteristiche. Ci sono diverse variabili in un campionato, non siamo stati molto fortunati quest’anno, ora cerchiamo di portare la nave in porto. Recupereremo solo Partipilo credo, la situazione di Ghiringhelli è difficile da prevedere. Di questi tempi finire la partita senza squalificati è tanto, ci accontentiamo”

“Salvo solo i tre punti, in emergenza e con assenze e stanchezza, avevamo l’obbligo di vincere e non era semplice. Per la prima volta da quando sono a Terni ottengo più di quanto meritavo, spesso siamo qui a discutere di quanto abbiamo giocato bene e abbiamo perso”

“Squadra impaurita? Penso che il Pordenone ha tenuto dei ritmi altissimi, in una partita dove avevi tutto da perdere la squadra ha badato più al sodo, vincendo una partita usando caratteristiche diverse rispetto al solito. Temevo più questa partita rispetto a quella contro la Cremonese, infatti sabato abbiamo fatto meglio e non meritavamo di perdere. A dispetto della posizione in classifica, il Pordenone ha meno punti di quelli che merita. La salvezza? La gara di Vicenza non risolverebbe i giochi ma sarebbe importante per avvicinarsi a quella quota che serve”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

…si…ma quante volte abbiamo perso senza meritare!?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

VALGONO I TRE PUNTI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Oggi era importante vincere. Forza Fere

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere