Ternana-Pordenone, dallo sfogo di Panucci alla sfida contro la capolista

Due soli precedenti al Liberati tra le Fere e i Ramarri, sarà la prima volta in Serie B: la storia e le statistiche della gara

La Ternana martedì al Liberati ospiterà per la terza volta in gare ufficiali al Liberati il Pordenone. Sarà la prima sfida in Serie B, visto che gli unici due precedenti a Terni si sono disputati in Coppa Italia e nel Girone B di Serie C.

NOTTE DI FUOCO. Pensando alla sfida tra le Fere e i Ramarri torna subito in mente il celebre sfogo di Christian Panucci del 7 agosto 2016, dopo che i rossoverdi, nel primo turno di Coppa, avevano appena superato 2-0, solamente ai supplementari, i friulani grazie ai gol dei giovanissimi Palombi e La Gumina. Il tecnico, pochi giorni dopo la conferenza stampa-show, venne esonerato da Longarini e non cominciò nemmeno il campionato.

SFIDA DEGLI EX. L’altro precedente è del 24 marzo del 2019, con la Ternana di Gallo che ospitava il Pordenone capolista del Girone B di Serie C. La squadra degli ex rossoverdi, guidata da Tesser e in vantaggio con Bombagi, deve frenare la sua corsa a causa del pareggio di Vantaggiato, ma a fine stagione sarà promossa per la prima volta in B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco gli avversari del primo derby stagionale, obiettivo playoff...
Le schede di calcioFere continuano con la corazzata costruita per la serie B...
Le schede di calcioFere si occupano dei molisani, che disegnano un bel futuro...

Altre notizie