Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, un Sacco bella: gran colpo in Coppa Italia

Le rossoverdi approdano ai quarti di finale battendo la capolista del campionato ai rigori: decisiva la numero 22, che para due calci di rigore

I rigori. Tutto il resto – per dirla col Califfo – noia. Maledetta noia. Perchè Ternana-Arezzo, recupero degli ottavi di finale di Coppa Italia femminile, due volte rinviata per i casi Covid in casa rossoverde è stata quando di più brutto visto in stagione: azioni da gol col contagocce (addirittura nessuna vera e propria nel primo tempo), squadre sfiancate dall’insolito di caldo di febbraio e soprattutto alle prese con questioni varie.

Fra le rossoverdi, una lista assenze lunghissima (a proposito: sospetta lesione del crociato per Cristina Coletta, in bocca al lupo!), fra le toscane guidate dall’ex centravanti del Perugia Testini e lanciatissime in vetta alla classifica, turnover completo.

L’ingresso in campo di Carlotta Giudici

La noia, si diceva. Tanta, fino al minuto 95, prima dei calci dei tiri dal dischetto che spediscono le rossoverdi ai quarti e le aretine  casa (4-1 il finale).

In campo s’è vista una Ternana Women che nonostante le difficoltà ha blindato la porta e dato del filo da torcere all’Arezzo, come già in campionato, ed un undici toscano incapace di far valere il maggior tasso tecnico. Nel primo tempo si annotano tre sussulti: la punizione di Proietti sopra la traversa al minuto 11; l’azione sula destra con tiro di Paganini che finisce a lato di pochissimo (37′) e la seguente botta di Lorieri, anche questa a lato.

Appena meglio la ripresa. Razzolini prova ad alzare i toni impegnando Sacco (palla a lato), poi la Ternana si vede con due azioni. La prima sull’asse Botti-Battaglioli, con palla a lato di pochissimo, l’altra con Proietti alla mezzora, ancora senza esito. Al 37′ l’Arezzo trova un varco nella difesa rossoverde: Vicchiarello serve Gnisci che fa centro, ma l’arbitro vede il fuorigioco in partenza e annulla.

Squadre ai rigori. Enrica Sacco para su Paganini e sull’olandese Ziljma. Le rossoverdi invece, non sbagliano un colpo. Il rigore decisivo, che Aliquò  intuisce ma non blocca, è di Rangana Timo. Poi è festa rossoverde.

Il tabellino

TERNANA (3-4-3): Sacco; Gallea, Vaccari, Copia; Spagnoli (1’st Pacheco), Timo, Battaglioli (20’st Acquafredda, 49’st Giudici), Botti; Mazzieri (1’st Clemente), Zorzetto (20’st Libera),  Proietti. A disp: Money, Acini, Bartolocci, Natali. All:Schenardi
AREZZO (4-3-3): Aliquò; Zijlma, Costantino, Pasquali, Lorieri;  Paganini, Mastel (15’st Ceccarelli); Verdi, Carrozzo (7’st Razzolini), Ivanova (25’st Gnisci), Lulli (7’st Vicchiarello). A disp: Sjeika, Sabia,Zelli, Ferretti  All.: Testini
ARBITRO: Andriambelo di Roma 1 (assistenti Lucia Quintili- Rosa Mattia)
SEQUENZA RIGORI: Proietti (T) gol, Paganini (A) parata, Copia (T) gol, Zijlma (A) parata, Botti (T) gol, Ceccarelli (A) gol, Timo (T) gol.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in erba sintetica. Spettatori 100 circa. Ammonite nessuna. Recupero: 1’pt 5’st

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fondamentale per le rossoverdi mantenere la marcia ed il ritmo della Lazio, impegnata in casa...
Melillo perde Porcarelli, che si fa male da sola durante un contrasto: da verificare le...
Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...

Altre notizie

Calcio Fere