Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women di ferro, un pari d’oro contro la sfortuna

Infortuni nel primo tempo a Coletta e Quirini, poi una ripresa dominata senza però riuscire a sfondare: finisce 1-1 contro l’Orobica

TERNANA (4-3-3): Sacco; Pacheco, Copia, Gallea, Clemente; Timo, Quirini (13’pt Battaglioli) Vaccari; Botti (44’st Libera), Coletta (35’pt Proietti), Zorzetto. A disp: Money, Acini, Natali, Giudici, Acquafredda,  Mazzieri. All: Schenardi
OROBICA BERGAMO (3-4-3): De Marchi; Salvi,Visani, Magni; Poeta, De Vecchis, Casini; Naldoni (18’st  Vigani), Foti (30’st Valtorta), Kass, Lazzari (21’st Valletta). A disp:  Fumagalli, Madaschi, Bertazzoli, Migneco. All: Marianna Marini.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo (assistenti: Andreani-Materazzini)
MARCATRICI: 4o’pt Zorzetto (T); 48ìpt  rig De Vecchis (O)
NOTE: Giocata a porte chiuse. Giornata molto calda, terreno in erba sintetica. Ammonite: Copia (T), Foti (O), Poeta (O). Calci d’angolo: 1-2. Recupero: 4’pt 5’st

Pareggite per la Ternana Women: finisce 1-1 al Taddei il match contro l’Orobica. Pari importante per le ragazze di Schenardi, ma resta qualche rammarico.

La Ternana, già priva di Pagiarino, fermata da Covid e di Ruzafa, convocata dalla Nazionale di Andorra, perde al 13′ anche Rebecca Quirini, costretta ad uscire per uno scontro di gioco, colpita involontariamente alla testa. La ragazza è uscita cosciente ma  è stata portata in ospedale per accertamenti: per lei un taglio allo zigomo.

Il match parte nel segno dell’equilibrio. L’Orobica fa valere la differenza tecnica e la classifica, ma le rossoverdi, schierate con un 4-3-3 non ci stanno a fare le vittime sacrificali ed anzi sono le prime a rendersi pericolose con una giocata di Zorzetto al quarto d’ora (palla a lato). L’Orobica detta il ritmo, la Ternana contiene ma i due portieri nel primo tempo stanno sostanzialmente a guardare perchè di azioni da rete vere e proprie non se ne vedono. Per la serie “piove sul bagnato”: al minuto 36 la Ternana perde anche Coletta, per infortunio (piuttosto grave, al ginocchio), al suo posto Proietti.

La determinazione delle rossoverdi è prò più forte della sfortuna e così al 40′, alla prima vera azione, la Ternana segna: tiro da fuori area di Zorzetto, la palla resta in mezzo, l’ex Real Meda se la va a riprendere con determinazione, salta una bergamasca e accompagna il pallone in rete. Gol pesantissimo che però viene vanificato dall’ingenuità di Sacco, costretta al fallo da rigore dall’esperta Naldoni. Dal dischetto De Vecchis spiazza la giovane estremo difensore rossoverde.

Nella ripresa parte forte la formazione bergamasca che con Lazzari e De Vecchis fa salire la pressione: Sacco compie due miracoli nei primi 7′ che blindano il risultato. Al 20′ si rivede la Ternana con Pacheco che si accentra bene, ma poi manda a lato. A seguire nuova fiammata di Zorzetto, con De Marchi che para.

La Ternana guadagna campo anche grazie al fatto che le bergamasche non sembrano nella giornata migliore ed è un peccato che le rossoverdi siano alle prese con infortuni perchè poteva essere una occasione per sfondare. Invece le ragazze di Schenardi tengono il pallino del gioco, senza però spaventare più di tanto De Marchi. Al 39’punizione dal limite e da posizione angolata di Copia, palla altissima. Poi nient’altro.

Serie C Femminile Girone A – 17.giornata

Pavia-Azalee Solbiatese 2-1
Arezzo-Lucchese 1-0
Genoa-Independiente Ivrea 0-0
Pinerolo-Perugia 3-0
Real Meda-Caprera 2-3
Città di Pontedera-Fiammamonza 2-1
Spezia-Pistoiese si gioca il 13 marzo
Ternana-Orobica Bergamo 1-1

CLASSIFICA: Arezzo  43;  Pinerolo 39;Pavia Academy** 31; Orobica Bergamo* 30;  Genoa* 27; Azalee Solbiatese** 25;  Independiente Ivrea* 25;   Real Meda* 20; Lucchese 20; Spezia** 19; Ternana** 18; Pontedera** 17; FiammaMonza* 16;  Pistoiese* 11; Perugia** 7, Caprera 3 (*)

(*)= una partita in meno (**)= due partite in meno

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Melillo perde Porcarelli, che si fa male da sola durante un contrasto: da verificare le...
Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...
Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...

Altre notizie

Calcio Fere