Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Ternana, una sola vittoria rossoverde al Tardini: i precedenti

Quarantadue anni fa il primo e unico successo in Emilia, l’ultima volta con De Canio in panchina: la storia e le statistiche del match

Dopo aver battuto il Parma nella partita d’andata al Liberati, la Ternana tenterà di fare il colpaccio anche sabato al ‘Tardini’. Un successo esterno arrivato una sola volta nella storia rossoverde, anche se i precedenti ufficiali disputati nella casa dei ducali sono soltanto tre, tutti in Serie B.

La prima sfida fu quella del 1973, con le Fere di Riccomini, a fine stagione promosse in Serie A, sconfitte 1-0. Come anticipato, nel 1980 la prima e unica vittoria della Ternana, guidata da Omero Andreani, anche se poi non riuscì a salvarsi al termine di quel campionato. Un pirotecnico 2-3, con le reti portano le firme di Pedrazzini, Bilardi e l’autogol del parmense Parlanti.

Per tornare al Tardini i rossoverdi dovranno attendere 38 anni: il 1° maggio del 2018 la formazione guidata da qualche mese da Gigi De Canio ha una delle ultime occasioni per rilanciarsi in ottica salvezza. Ma alla quart’ultima giornata il Parma dell’ex D’Aversa spazza via i rossoverdi con un secco 2-0, con gol dell’altro ex Ceravolo e Di Gaudio.

Ecco i precedenti (fonte databaserossoverde.it):

1973/74 – Parma-Ternana 1-0 (Serie B)
1979/80 – Parma-Ternana 2-3 (Serie B)
2017/18 – Parma-Ternana 2-0 (Serie B)

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...

Altre notizie

Calcio Fere