Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, hai imparato la lezione

Già cinque punti in più rispetto al girone di andata e un atteggiamento diverso rispetto al ko contro il Pisa al Liberati. Dopo l’esame di maturità, ora le Fere chiamate alla “tesi di laurea”

Un pareggio, quello di Pisa, che moralmente ha il sapore di una vittoria. Dopo l’1-1 strappato a Brescia e la vittoria interna contro la Reggina, la Ternana è riuscita ad allungare la striscia positiva di risultati e si proietta con molta fiducia verso il tour de force di partite ravvicinate.

Molti gli aspetti incoraggianti che le Fere si portano dietro dall’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani: secondo clean sheet consecutivo, altra prova convincente sotto l’aspetto caratteriale, al cospetto di una delle pretendenti alla promozione diretta e una classifica che, se paragonata con quella dopo le prime tre giornate di campionato fa sorridere i rossoverdi.

Sono già cinque i punti in più rispetto a quelli ottenuti nel girone di andata, quando la Ternana ebbe una partenza ad handicap, e terza sconfitta “vendicata”. La squadra di Lucarelli, usando le sue stesse parole , ha imparato la lezione impartita dai nerazzurri al Liberati a settembre: “Oggi siamo riusciti a fare una partita da serie B: non ci sono squadre che giocano bene al calcio, bensì squadre che puntano ai punti. Noi ci abbiamo provato per 20 partite a giocare bene, oggi era il momento di portare a casa punti. Abbiamo fatto tesoro del 4-1 dell’andata e capito come si affronta il Pisa. A me piace essere sempre offensivo, ma quando affronti la seconda in classifica devi avere l’umiltà di fare altre scelte”.

Esame di maturità superato, dunque, anche se proprio ora arriva il difficile. Un ciclo terribile di partite ravvicinate fino a marzo, molte delle quali contro avversari di alta classifica, che potranno dirci se le Fere saranno state in grado anche di portare a termine anche la “tesi di laurea” e di ambire ad obiettivi più prestigiosi nel rush finale della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere