Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pisa-Ternana 0-0, un altro passetto

E’ finita senza reti, all’Anconetani-Arena Garibaldi, gara molto tattica, i padroni di casa sbagliano un rigore.

Tra Pisa e Ternana è finita 0-0.Partita a tratti gradevole, a tratti tattica. Gara che alla fine ha evidenziato equilibrio tra le due formazioni in campo ed ha consegnato alla storia un pareggio sostanzialmente giusto. Anche se c’è da dire che il Pisa recrimina per un calcio di rigore sbagliato da Torregrossa nei primi minuti del secondo tempo. Ternana ancora alle prese con le assenze di Falletti, Salzano e Celli, alle quali si è aggiunta quella di Koutsoupias, Pisa con tutti gli effettivi a disposizione. La gara ha sancito pure l’esordio con la Ternana del nuovo acquisto Luka Bogdan, subentrato nella ripresa a rinforzare una difesa sempre attenta e che non si è concessa sbavature, tranne qualche eccezione. Per la Ternana è il terzo risultato utile consecutivo e si allunga la striscia di risultati utili in trasferta, pure stavolta su un campo difficile come quello della seconda in classifica. Il punto di Pisa costituisce un nuovo passo per muovere la classifica.

EQUILIBRIO GRADUALE. Primo tempo caratterizzato principalmente da un certo equilibrio in campo. Vibrante nella prima parte, più lento nella seconda quando le due squadre avevano trovato la formula per tenersi a bada a vicenda, senza rischiare più nulla. L’avvio della Ternana è apparso pimpante, con un paio di situazioni di pericolosità create. Risposta del Pisa affidata a Marin con tiro da fuori finito sul fondo. Pericoloso, poco dopo, Beruatto, con un diagonale neutralizzato da Iannarilli. Pisa vivace anche con Puscas. Dopo i primi minuti favorevoli alla Ternana, è stato il Pisa a venire fuori meglio e a creare difficoltà alla retroguardia rossoverde. Nelle azioni offensive, la squadra di casa ha cercato la giocata buona per creare guai alle Fere. Situazione che ha chiamato la stessa Ternana a una maggiore attenzione, soprattutto sulla fascia destra dove ha sofferto di più le scorribande pisane. Fase più equilibrata, nella parte centrale della prima frazione. E l’equilibrio, si è protratto fino al fischio con il quale l’arbitro Ghersini di Genova ha mandato tutti al riposo con parziale ancora a reti immacolate.

PAREGGIO SEGNATO. Secondo tempo ancora con la Ternana pericolosa in apertura. Si registra un tiro di Mazzocchi sporcato da una deviazione e finito al lato di poco. Poi, però, ecco l’episodio del rigore al Pisa, con Sibilli “svenuto” dopo essere stato appena sfiorato fortuitamente dalla mano di Paghera e l’arbitro ha assegnato il rigore ai locali. L’errore dal dischetto di Torregrossa, con palla sulla traversa, ha portato qualcuno a pensare che un Dio del calcio, in fin dei conti, esista. Improvvisa folata di Partipilo al quarto d’ora, con una palla vacante dalla quale ha fatto partire uno dei suoi tiri a giro di sinistro, finito però di poco alto. Anche nel caso della ripresa, partita incanalata sui binari dell’equilibrio tra le due squadre, molto attente sul piano tattico. Fino a quando un’azione di ripartenza improvvisa del Pisa non ha portato Puscas a due passi da Iannarilli, bravo a chiudergli lo specchio della porta. Ultimo quarto d’ora con il Pisa a tre punte, grazie all’ingresso di Lucca, mentre la Ternana si è messa a tre in difesa con l’inserimento di Bogdan, al suo esordio con la maglia delle Fere. Martella ha bagnato il suo ritorno in campo, dopo essere subentrato nella ripresa, con un gran tiro da fuori area parato da Nicolas. Ultima parte di gara con  le due squadre a cotrollarsi, ma il punteggio è rimasto quello dello 0-0, fino alla fine.

Il tabellino.

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto (28’st Berra); Toure (17’st Mastinu), Nagy, Marin (24’st Benali); Sibilli (24’st Lucca); Puscas, Torregrossa.

Panchina: Livieri, Hermansson, De Vitis, Gucher, Di Quinzio, Siega, Masucci, Cohen.

Allenatore: L.D’Angelo.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi (30’st Proietti), Sørensen, Capuano, Ghiringhelli (25’st Martella); Agazzi, Paghera (11’st S.Diakite), Palumbo; Partipilo, Pettinari (30’srt Bogdan); Mazzocchi (25’st Donnarumma).

Panchina: Krapikas, Boben, Mazza, Furlan, Peralta, Capone, Rovaglia. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Ghersini (Genova).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere