Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il cuore rossoverde delle Fere tra i ‘fili colorati’ di Roberta Ronchetti

Evento venerdì pomeriggio in Bct alla presenza dell’ex Fera Riccardo Zampagna, con la scrittrice, anche Rea, Rondoni e Amici.

Se a Terni si parla d’amore grazie al santo patrono Valentino, come si fa, a proposito di amore, a non parlare anche della Ternana? L’amore dei tifosi per la squadra rossoverde è raccontato e vissuto grazie a un’iniziativa chiamata “Fili colorati rossoverdi“, alla quale sarà presente anche l’ex rossoverde Riccardo Zampagna, collaboratore anche di CalcioFere. E’ un’idea di Roberta Ronchetti, ternana, scrittrice e insegnante di lingue straniere, che si è ispirata a due dei libri che ha scritto e lanciato, come “Siamo zattere dai fili colorati” e “Ci raccontiamo solo cose belle?“, per creare un evento legato ai festeggiamenti valentiniani della città e che coniuga l’amore per la Ternana al proposito espresso dalla stessa Roberta Ronchetti nelle sue pubblicazioni di guardare alle cose belle della vita e di incontrarsi per raccontarsi solo aneddoti piacevoli e speranze per il futuro.

I PRESENTI. L’evento dei “Fili colorati rossoverde” invita i presenti a parlare anche di calcio e di Ternana, ricordando proprio le cose più belle e i momenti più felici legati alla storia dei colori rossoverdi. Riccarzo Zampagna, ternano ed ex calciatore pure della Ternana, racconta i suoi aneddoti e le sue sensazioni, visto che in carriera vanta anche gol e presenze in serie A. Insieme a lui, anche altre “eccellenze” della città, vale a dire il musicista Marco Rea, lo stilista Luca Rondoni e il barman e pasticciere Stefano Amici. L’evento è previsto nel pomeriggio di venerdì 11 febbraio, alla Biblioteca comunale, nella Sala Farini, con inizio alle ore 15,30. Oltre alla scrittrice e organizzatrice e ai suoi ospiti, c’è la giornalista Maria Luce Schillaci che fa da moderatrice.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roberta Ronchetti
Roberta Ronchetti
2 anni fa

Grazie Calcio Fere! ❤️💚

Roberta Ronchetti
Roberta Ronchetti
2 anni fa

Grazie! ❤️💚

CalcioFere
CalcioFere
2 anni fa

Il grazie è da parte nostra, per chi organizza iniziative come questa. Il nostro intento è di rendere questo sito come un riferimento per i tifosi e per chi ama la Ternana. Iniziative come questa, oltre a valorizzare nella maniera migliore delle vere eccellenze della città (compreso Riccardo Zampagna che ci onoriamo di avere tra i collaboratori), possono trasmettere a tutti i sostenitori della Ternana il vero messaggio di amore che la città e i suoi cittadini, nel periodo dei festeggiamenti di San Valentino, nutrono per i colori rossoverdi. Un evento che affronta le questioni legate alla Ternana in questa… Leggi il resto »

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere