Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Agazzi: “Il mio nuovo ruolo? Dare equilibrio alla squadra”

Il centrocampista rossoverde è stato ospite del programma “Fere di sera” su Tele Galileo ed ha parlato anche di questo nuovo assetto della mediana

Davide Agazzi è stato ospite in collegamento telefonico del programma “Fere di Sera” condotto su Tele Galileo da Lorenzo Pulcioni. Con lui si è parlato del centrocampo rossoverde, della Ternana e del campionato in generale.

Rispetto all’andata, quando con Brescia e Reggina avevamo perso – spiega – la differenza è che le prime partite erano di adattamento alla categoria, per una neopromossa come noi. Ora è tutto diverso, abbiamo lavorato per trovare la quadra giusta. Siamo partiti bene nel girone di ritorno: dopo la sconfitta con l’Ascoli che ci ha segnato tutti, ci siamo messi a testa bassa a lavorare e siamo ripartiti nel modo giusto, ora abbiamo 4 punti di vantaggio sul girone di andata”.

Il nuovo ruolo a centrocampo

Con Agazzi si parla poi del centrocampo a tre, che lo propone in un ruolo parzialmente diverso: “Il tecnico mi chiede di dare più equilibrio alla squadra: con una persona in mezzo al campo in più è più facile trovarlo. Nasco mezzala, ma ho giocato in tutti i  ruoli del centrocampo e non ho problemi. Mi aiutano molto anche i difensori con i movimenti sull’avversario. La concorrenza in mezzo al campo? Non mi spaventa, anzi mi piace. Penso che una squadra forte che voglia fare qualcosa di importanti debba avere tutti i giocatori pronti per giocare titolari: se c’è concorrenza sana ed è uno stimolo per migliorare tutti. Poi adesso ci sono molte partite ravvicinate contro formazioni importanti: c’è bisogno di tutti e bisogna recuperare bene fra una partita e l’altra, per provare a vincerle tutte”.

La Ternana e le big

La vittoria contro la Reggina è l’ennesima della Ternana contro una squadra di bassa classifica. Agazzi, stimolato sull’argomento sottolinea: “Se si vuole far meglio dell’andata bisogna vincere anche contro le grandi, non c’è dubbio. Però attenzione che nel campionato di B non ci sono partite scontate e ogni squadra può vincere e perdere con tutte”.

Il campionato di serie B

Poi una valutazione generale sul campionato: “La serie B negli ultimi anni è diventata più forte e competitiva. Ma rispetto allo scorso anno non ci sono quelle squadre che hanno qualcosa in più e cominciano ad allungare. In testa quest’anno ci sono 5-6 squadre molto forti che possono lottare per vincere, ed il campionato è imprevedibile soprattutto con queste partite ravvicinate si può salire e scendere rapidamente in classifica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere