Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli e quella vittoria “che vale quattro punti”

L’allenatore rossoverde, nel commentare il successo sulla Reggina, sottolinea l’atteggiamento dei suoi ma anche un aspetto più pratico

Commentando in sala stampa la vittoria per 2-0 contro la Reggina, il tecnico della Ternana Lucarelli ha sottolineato un concetto importante, che fa riferimento alla gara di andata contro i calabresi, che i rossoverdi persero inopinatamente anche per colpa di decisioni arbitrali controverse: “E’ una giornata da 4 punti, perché ci ha portato avanti anche negli scontri diretti contro la Reggina in caso di arrivo a pari punti”.

Il ragionamento è molto semplice.  Non subire gol ha infatti, messo le fere nelle condizioni di sopravanzare gli amaranto negli scontri diretti. All’andata, infatti, gli amaranto si sono imposti per 3-2, mentre a Terni i rossoverdi hanno vinto 2-0 dunque con un gol di scarto in meno, sono passati davanti alla Reggina nel confronto. Questo significa appunto che, in caso di arrivo a parità di punti, i rossoverdi sarebbero davanti agli amaranto.

Lucarelli ha anche sottolineato che quello visto in campo è l’atteggiamento giusto: “Siamo tornati a pensare come l’anno scorso partita dopo partita, senza fare tabelle di marcia o progetti a lunga scadenza. Rispetto al girone di andata abbiamo già fatto 4 punti in più, ci siamo allontanati dalla zona calda. Ma ora dovremo affrontare tutte partite difficilissime con più ossigeno. Ma l’atteggiamento è la cosa più importante”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere