Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Reggina, Lucarelli: “Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, vittoria importantissima”

Il tecnico rossoverde soddisfatto dopo la vittoria contro gli amaranto: “Ora ci aspetta un momento delicato, ma abbiamo abbiamo allontanato la zona calda della classifica”

Soddisfatto mister Cristiano Lucarelli dopo la vittoria della sua Ternana contro la Reggina. Il tecnico rossoverde ha parlato nella conferenza stampa post gara:

“In linea di massima oggi ci sono solo cose positive, ma noi come staff dobbiamo cercare di correggere gli errori che comunque ci sono stati. Siamo stati bravi a preparare bene la settimana e anche ieri, quando abbiamo avuto una bruttissima notizia, ho capito che oggi avremmo vinto. Voglio dedicare questa vittoria a questa persona, è una cosa nostra privata e delicata, che preferiamo tenerci per noi”

“Lo spirito è stato quello giusto, quando la Ternana ha avuto quell’atteggiamento quasi sempre le ha vinte. E’ chiaro che poi c’è l’avversario che può essere più o meno in giornata che può aiutarti, ma se giochiamo così possiamo guardare con ottimismo il futuro”

“La formazione di oggi? Io valuto sia la partita e gli allenamenti, oggi Donnarumma è venuto in panchina per fare numero, visto che ha avuto un problema muscolare. Ci sta che in questo momento rimanga in panchina anche chi ha giocato sempre, l’allenatore deve essere bravo a sfruttare i momenti. Ci deve essere una sana competizione e con me gioca sempre chi sta meglio”

“Agazzi aveva fatto una bella partita anche a Brescia, è un giocatore che sa da solo quello che deve fare. Si è fatto trovare pronto in un momento delicato, ha subito anche delle critiche. E’ molto intelligente, il suo ruolo naturale è di mezz’ala ma sa fare anche il playmaker”

“E’ una giornata da 4 punti, perché ci ha portato avanti anche negli scontri diretti contro la Reggina in caso di arrivo a pari punti. Siamo tornati a pensare come l’anno scorso partita dopo partita, senza fare tabelle di marcia o progetti a lunga scadenza. Rispetto al girone di andata abbiamo già fatto 4 punti in più, ci siamo allontanati dalla zona calda. Ma ora dovremo affrontare tutte partite difficilissime con più ossigeno. Ma l’atteggiamento è la cosa più importante”

“L’infortunio di Celli? Sta facendo degli accertamenti, non so cosa abbia fatto. Anche Koutsoupias ha avuto dei problemi, ha stretto i denti ed è rimasto in campo. Devo valutare anche la situazione di Mazzocchi e Donnarumma, nelle prossime partite ci sarà bisogno di attingere da tutta la rosa, un momento delicatissimo della stagione”

“Con il 4-3-3 preferisco giocatori a piede invertito che possono rientrare verso la porta, altrimenti andrebbe in un binario allontanandosi dall’area”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere