Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Bandecchi e quella particolare simpatia per la Reggina

Il presidente rossoverde aveva in passato dichiarato di apprezzare la squadra calabrese. Ecco le origini dell’amicizia

Sabato torna il campionato e la Ternana sfiderà al Liberati una squadra particolarmente apprezzata da Stefano Bandecchi. Il presidente rossoverde, infatti, qualche mese fa aveva apertamente dichiarato di simpatizzare la Reggina.

SECONDA SQUADRA. Addirittura il patron dell’Unicusano aveva dichiarato: “La Reggina è la seconda squadra che tifo dopo la Ternana. E’ una simpatia che è nata due anni fa per questa squadra, mi piace vedere come gioca, è una formazione ben concepita, con ragazzi in gambaalimentando dalla Calabria anche qualche voce di un possibile interessamento all’acquisto del club amaranto in futuro.

SPORTIVITA’. Una simpatia reciproca, nata in piena pandemia Covid. Dopo l’interruzione del campionato di Serie C1 2019/20 a causa del diffondersi del Coronavirus, la Reggina fu decretata vincitrice del Girone C e promossa in B. Nonostante il netto vantaggio a poche giornate dal termine, molte squadre che erano sotto in classifica non accettarono la decisione della Federcalcio, facendo ricorso. Non Bandecchi, che anzi, riconobbe la superiorità della formazione di Toscano e si schierò subito in suo favore, sottolineando che “se il campionato non fosse ripreso regolarmente, la Reggina in B era cosa buona e giusta

AMICIZIA. Proprio per questo, nella gara di andata disputata al Granillo il pubblico di Reggio Calabria aveva accolto tra gli applausi il presidente rossoverde. Infine, il suo collega Luca Gallo si era complimentato con la Ternana per la vittoria del campionato dello scorso anno.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
domenico
domenico
2 anni fa

Una grandissima persona.
Pulita come poche in Italia, diretta e vera.
Fortunati i Ternani ad essere rappresentati da questo Signore, anche se ricordo che qualche anno fa fu invitato a tornarsene a Fondi. ( assolutamente non polemica ) .

Articoli correlati

Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere