Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giovanili fra ripartenza e rinvii: il punto in casa rossoverde

Finita la pausa natalizia, dovrebbero ricominciare anche i campionati giovanili, ma la situazione non è così per tutti. Ecco il punto squadra per squadra

La particolare situazione sanitaria sta ovviamente sconvolgendo anche le gare del settore giovanile rossoverde, che alle soglie della ripartenza dopo la pausa natalizia fa i conti con un quadro ancor tutto in evoluzione. La buona notizia è che non ci sono positivi al Covid nel settore giovanile della Ternana. I rossoverdi avevano pagato un dazio forte quest’estate, che ne aveva anche condizionato la partenza ma adesso la situazione su quel fronte è buona. I vari campionati però ripartiranno scaglionati.

Primavera 2

La formazione di  Ferruccio Mariani dovrebbe scendere in campo il 15 gennaio a Fornacette contro il Pisa di Marco Masi per la prima di ritorno ed al momento dalla Lega B che organizza il torneo non è arrivata alcuna comunicazione sul rinvio, come invece è successo per la Primavera 1. Pertanto al momento questa gara resta confermata.

Under 17

In questo caso il settore giovanile e scolastico ha invece provveduto a rinviare d’ufficio la prima giornata di ritorno che avrebbe visto la formazione allenata da Mirko Pagliarini ospitare la Reggina. Questo turno sarà recuperato il 13 febbraio mentre il campionato tornerà il 15 gennaio con la Ternana impegnata a Ferentino contro il Frosinone dell’ex bomber David Di Michele.

Under 15 e Under 16

In questo caso non ci sono grandi problemi perchè la ripresa dei campionati è fissata da calendario il 30 gennaio con i rossoverdi di Maurizio Caccavale e quelli di Francesco Felli impegnati entrambi ad Empoli. Per l’Under 15 ci sarà però la settimana prima, il 23 gennaio il recupero del derby rinviato per i casi Covid contro il Perugia all’antistadio Curi.

Under 14

Non tornerà subito in campo la formazione di Pietro Bosco. Il settore giovanile diretto da Silvio Paolucci (nella foto) ha infatti rinviato per motivi organizzativi le prime due partite, quella contro la Lazio della decima giornata del 9 gennaio e quella in casa della Roma sabato 15. Si dovrebbe quindi tornare in campo a Frosinone per la prima di ritorno il 23 gennaio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due vittorie e due sconfitte per le formazioni rossoverdi ma complessivamente il bilancio è ancora negativo...
In campo tutte le Under, sfida al Lecce per la formazione di Romeo...

Altre notizie

Calcio Fere