Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lutto nel mondo del calcio italiano, è scomparso Mario Macalli

Fu presidente di Lega Pro per oltre diciotto anni, nel periodo compreso tra il gennaio 1997 e il luglio 2015. L’annuncio di Ghirelli

E’ morto nella giornata odierna, dopo una lunga malattia, Mario Macalli, presidente di Lega Pro per oltre diciotto anni, nel periodo compreso tra il gennaio 1997 e il luglio 2015. Aveva 84 anni.

Ad annunciarlo è stato l’attuale presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli: “È morto Mario Macalli, dopo anni di grave malattia. I club di Lega Pro lo piangono con dolore, È stato il presidente della Serie C per tanti lunghissimi anni. Ha creduto fortemente nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia”.

Sotto la presidenza Macalli, la Ternana di Gigi Delneri conquistò la serie B nella stagione 1997-98 e quella di Toscano fece lo stesso nella stagione 2011-12, in cui i rossoverdi persero poi la Supercoppa contro lo Spezia.

La redazione di Calciofere e quelle dei portali di tutto il nostro gruppo, si uniscono al cordoglio dei familiari e di chi lo ha conosciuto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista, che le Fere ha riaffrontato di recente da avversario con il Brescia, ha...

Dopo lunga malattia si è spento il 4 aprile il giornalista ternano, a lungo “cantore”...

Allenatore del settore giovanile del Milan, l’ex centrocampista della Ternana di Delneri stroncato da un...

Altre notizie

Calcio Fere