Resta in contatto

Approfondimenti

Fere: apre Vantaggiato, chiude Pettinari ma il re è Falletti

Mentre sta per finire il 2021, ecco un’ideale classifica marcatori dei giocatori della Ternana in campionato per l’anno solare

Una lunga striscia. Aperta il 10 gennaio da Daniele Vantaggiato contro il Monopoli, chiusa il 19 dicembre da Stefano Pettinari nel derby con il Perugia. Nel mezzo, in rete altri 20 calciatori. Ecco chi ha messo a segno i gol della Ternana in campionato, in tutto l’anno solare 2021. Un anno solare caratterizzato da un mezzo campionato di serie C e un mezzo torneo di serie B. Vincitore di questa ideale classifica è l’uruguaiano Cesar Falletti, al fotofinish con Anthony Partipilo. Entrambi, tra l’altro, sono andati a segno in tutte e due le stagioni.

IN DUE IN DOPPIA CIFRA. Falletti comanda la classifica con 15 gol segnati, 7 dei quali in serie B nella seconda parte dell’anno. L’ha spuntata per due gol in più su Partipilo, a segno 15 volte, 11 in serie C e 4 in serie B. Seguono due calciatori che hanno disputato con la maglia delle Fere solo mezzo 2021. Uno è Alfredo Donnarumma, acquisto d’estate, con 7 gol tutti in serie B e uno è Daniele Vantaggiato, non riconfermato poi in serie B, con 6 gol tutti nella seconda parte della stagione  2020-2021 in Lega Pro. A pari merito con Vantaggiato c’è anche Federico Furlan, pure per lui tutti gol in serie C. Questa classifica non tiene conto delle partite di Coppa Italia e di Supercoppa.

TUTTI I CANNONIERI. La classifica completa dei bomber rossoverdi 2021.

15 gol: Falletti.

13 gol: Partipilo.

7 gol: Donnarumma.

6 gol: Vantaggiato, Furlan.

4 gol: Peralta, Suagher, Raicevic.

3 gol: Defendi, Paghera.

2 gol: Mazzocchi, Pettinari.

1 gol: Mammarella, Damian, Boben, Kontek, Laverone, Torromino, Capone, Sørensen, Martella, Palumbo.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti