Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Niente calcio per Natale: la Lega B rinvia per Covid le prossime due giornate

La decisione arriva dopo un consulto fra tutti i club nell’assemblea straordinaria indetta proprio per via dell’aumento dei contagi in questo periodo

Ternana-Ascoli,  in programma il 26 dicembre alle 18 al Liberati e Brescia-Ternana, calendarizzata per il 29 dicembre non si giocheranno. Allo stesso modo, salteranno tutte le partite sia dell’ultima giornata di andata che della prima di ritorno.

La decisione è arrivata dall’assemblea straordinaria della Lega B riunitasi in videoconferenza nella mattina di giovedì. Il presidente Mauro Balata, sentiti gli omologhi delle varie società ha deciso, anche alla luce dei rinvii di Benevento-Monza e Lecce-Vicenza dello scorso weekend e dell’aumento dei casi di coronavirus nei club,  sull’onda ovviamente di quanto sta succedendo in Italia, di rinviare tutti e due i turni di campionato.

Quando si recupera

In un calendario piuttosto fitto resta da capire ora quando queste due giornate potranno essere recuperate. Allo studio c’è la possibilità di anticipare il ritorno in campo a sabato 8 gennaio 2022, invece che sabato 15 come previsto da calendario. In quella occasione verrebbe recuperata la prima delle due giornate (quindi nel caso dei rossoverdi, il match con l’Ascoli).

Una decisione che se confermata sarebbe in linea con i provvedimenti che verranno introdotti dal Governo, che dovrebbero avere come scadenza il 9 gennaio, dunque a conclusione delle festività natalizie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere