Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, minaccia covid sulla serie B

La situazione dei contagi allerta la Lega, riunione per decidere, ipotesi stadi meno capienti o stop agli ultimi due turni.

Siamo nel campo delle ipotesi. Ma la situazione dei contagi in risalita in Italia porta comunque la Lega di serie B a ragionare sul da farsi. Possibili delle misure legate alla sicurezza e alla salute di atleti e spettatori, all’indomani dei rinvii di Benevento-Monza per la 18′ giornata e di Lecce-Vicenza della 19′, con rischio di rinvio anche per Monza-Perugia. Ora, l’assemblea di lega è pronta, con una  riunione in via telematica, a  prendere delle decisioni dopo aver analizzato la situazione.

LE POSSIBILI SOLUZIONI. La riunione è convocata per la mattina di giovedì 23 dicembre 2021, proprio per affrontare la situazione. Nei punti all’ordine del giorno, infatti, oltre alla verifica dei poter, c’è anche quello della valutazione e delle conseguenti determinazioni in merito all’emergenza covid 19. Dunque, si attendono delle decisioni drastiche. Si ipotizza, intanto, una richiesta di riduzione di capienze degli stadi, ad oggi aperti al 75% nelle zone bianche, con possibile ritorno a un terzo dei posti disponibili, se non addirittura all’estrema ipotesi di tornare indietro di un anno, con le porte chiuse. Appare intanto più che possibile che si determinino delle decisioni sulla possibilità di sottoporre a tamponi per entrare allo stadio anche chi ha il super green pass. Ma accanto a questo, non si può al momento escludere nemmeno l’interruzione del campionato, con il rinvio a date da destinarsi dei prossimi due turni di serie B, quello del 26 dicembre e quello del 29 dicembre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere