Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, cresce l’Under 17 di Rivelli

La maggior formazione giovanile femminile continua il percorso di crescita affrontando sotto età un campionato contro formazioni di grande livello

Non solo prima squadra. Il settore femminile della Ternana è partito anche con tutte le sue formazioni giovanili. La maggiore è la Under 17 affidata alle cure di Massimiliano Rivelli, che è parte della Ternana Women sin dalla sua partenza. Il campionato è in corso: le rossoverdi sono reduci da un pari interno al Sant’Anna di Narni contro la Lazio, dal retrogusto amaro visto che le rossoverdi sono state raggiunte nel finale.

Il girone comprende tre storiche formazioni della Capitale, vale a dire Roma, Lazio e Grifone Gialloverde, quest’ultima formazione della sezione sportiva della Guardia di Finanza, l’altra formazione denominata Roma Calcio Femminile (diversa dalla sezione femminile della Roma), il Frosinone, il Perugia ed il Gualdo.

Massimiliano Rivelli si dice soddisfatto della crescita del gruppo: “Al di là dei risultati – spiega – che ci vedono al quinto posto, questo è un gruppo che ad ogni partita cresce. Si tratta delle ragazze che seguo da anni, che ho avuto sia con l’Under 15 che con l’Under 12. Il problema vero è che il bacino di utenza è piccolo e le ragazze che si avvicinano al calcio fra i 14 ed i 17 anni sono poche. Non possiamo utilizzare purtroppo le fuoriquota, nè chiedere prestiti, questo per il regolamento federale che impone questa norma alle società che hanno la prima squadra maschile in serie B. Così possiamo pescare dalla prima squadra solo Rachele Bartolocci, che ha giocato con noi contro la Lazio e che conosce il gruppo perchè è cresciuto con esso”.

Così nella squadra c’è grande spazio alle 2007: “Stiamo giocando sotto età– dice Rivelli – Questo ovviamente fa bene al gruppo perchè lo fa crescere ma da un lato un po’ ci penalizza rispetto alle altre. Ma la società crede nel settore femminile e possiamo lavorare con serenità, perchè coltivare questo settore è l’unica cosa che ci viene chiesta dalla società”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...
Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...
A sei giornate dalla fine le rossoverdi possono ancora vincere il campionato, ma devono tenere...

Altre notizie

Calcio Fere