Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fumogeni allo stadio, “graziate” Ternana e Benevento, squalificato Tello

Il giudice sportivo ha emesso il tradizionale bollettino di metà settimana. La società rossoverde non è stata multata per il comportamento dei tifosi allo Stirpe

Dal rapporto del giudice sportivo dopo la sedicesima giornata emerge un dato che riguarda i rossoverdi. I 766 spettatori presenti sugli spalti dello Stirpe infatti avrebbero utilizzato fumogeni e petardi. Tuttavia si è deciso di non applicare sanzioni.

In particolare, si legge nel dispositivo:

premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della sedicesima giornata andata sostenitori delle Società Benevento, Lecce, Reggina e Ternana hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori”.

In buona sostanza, la Ternana, così come le altre tre società non vengono multate solo ed esclusivamente perchè il lancio di fumogeni e petardi è avvenuto all’interno del proprio settore, non coinvolgendo gli altri settori dello stadio.

Le squalifiche

Uno squalificato: è Tello del Benevento, che era diffidato ed ha raggiunto la quinta sanzione. Nessuno nella Ternana, che recupererà Proietti. Nel Benevento sesta sanzione per Acampora, mentre va in diffida con la quarta Viviani; nei rossoverdi seconda per Paghera e prima per PettinariDiakitè.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere