Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, per il Liberati pieno dovrai ancora attendere

Il sottosegretario con delega allo sport, Valentina Vezzali, durante “Sport Industry”, talk online organizzato da Rcs Academy, ha parlato della capienza stadi.

Ci sarà ancora da attendere per la capienza piena degli stadi italiani e dunque anche del Libero Liberati. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport, l’ex olimpionica Valentina Vezzali nell’ambito di “Sport Industry”, talk online organizzato da Rcs Academy.

Ecco alcune delle sue parole: “Il tema dell’aumento della capienza, considerando il trend epidemiologico in crescita, forse ora non sarà possibile attuarlo anche per ragioni di cautela. Oggi non possiamo parlare di via libera, in un’ottica di prudenza”.

Ripartenza, con prudenza

La ripartenza dello sport è passata anche attraverso interventi nell’arco di questi due anni di pandemia che lo stato ha fatto in maniera diretta, con oltre due e miliardi e mezzo di risorse destinati allo sport, dal sostegno ai collaboratori sportivi a quello alle tante società dilettantistiche“, ha spiegato la Vezzali.

“Per quanto riguarda poi il tema della capienza è molto importante – ha proseguito- perchè significa far tornare la gente a vivere dal vivo le emozioni dello sport. Ovviamente il tutto è legato a quella che è la condizione epidemiologica e le vaccinazioni: ritengo che la cautela che il governo ha sempre seguito in questi anni sia importante”

Ad aprile siamo partiti mettendo in sicurezza la possibilità di giocare a Roma le quattro partite dell’Europeo, siamo partiti con un rischio ragionato del 25 per cento del pubblico allo Stadio Olimpico. Da quel 25 per cento siamo poi passati a luglio al 50 per cento gli impianti all’aperto e al 35 per cento per quelli al chiuso. A settembre, vista la situazione epidemiologica in miglioramento visto con il calo dei casi e al buon andamento delle vaccinazioni, discusso con il generale Figliuolo, siamo passati al 75 per cento di capienza per il pubblico all’aperto e al 60 per cento al chiuso. Il tema di un eventuale aumento in questo momento, considerando il trend in crescita che vedrà i casi aumentare in modo esponenziale, forse non sarà possibile, anche per ragioni di cautela e per far capire che non possiamo parlare di un’apertura globale e un ‘liberi tutti’ perchè il Covid-19 è stato debellato e non ci sarà più. C’è quindi un’ottica di prudenza”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
L'olandese ha smaltito la botta alla schiena di Bolzano, restano le solite assenze....

Altre notizie

Calcio Fere