Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Mariani: “La mia Primavera lavora in prospettiva: cresciamo talenti”

L’allenatore della prima formazione giovanile rossoverde a Calciofere: “Gruppo giovane e ragazzi da valorizzare. La classifica?  Cerchiamo di non guardarla”

Stagione di transizione per la Primavera della Ternana. Ferma all’ultimo posto ed ancora alla ricerca della prima vittoria, la squadra rossoverde sta comunque crescendo nei gioco. Prova ne è l’ultima gara di campionato nella quale la squadra di Ferruccio Mariani ha strappato un punto pesantissimo in rimonta contro il Crotone.

L’allenatore fa il punto con Calciofere su questa prima parte di stagione: “Paghiamo il salto di questo gruppo, che è molto giovane, composto da 2004 e 2005 in prevalenza – dice Mariani – e che lo scorso anno faceva un campionato Allievi di serie C. Questo purtroppo si sente. Siamo partiti anche molto in ritardo, sia nella costruzione della squadra che anche nella ricerca dei ragazzi, per rispettare minuziosamente tutte le norme Covid. Siamo in crescita evidente, ma paghiamo l’inizio difficile, nel quale oltretutto abbiamo incontrato  anche squadre oggettivamente molto più forti. 

Lavoro in prospettiva

Luca Morlupo

Anche per questo Mariani ed il responsabile del settore giovanile Silvio Paolucci guardano già al futuro: “Qualche buon investimento lo abbiamo fatto: per esempio Morlupo è un 2005 di prospettiva, abbiamo fatto la scelta di giocare con un portiere giovanissimo. Gregory Kelo è un ragazzo che giocava nella seconda squadra del Clermont Ferrand in Francia, Toffanin è stato prelevato a titolo definitivo dal Milan. Molti altri vengono dai campionati minori e questo un pò si sente. Stiamo già lavorando per il futuro, per aggiustare la squadra già a gennaio“.

Visione a lungo termine

Ad aiutare questa visione a lungo termine c’è il fatto che la riforma dei campionati che verrà completata nella prossima stagione non prevede quest’anno retrocessioni in Primavera 3:  “Visto che non si retrocede, possiamo prenderci un campionato di transizione, conosciamo il campionato e le squadre, così poi ci facciamo trovare pronti – spiega Mariani – Siamo la squadra che ha investito meno, per diversi motivi e ci sono squadre come il Crotone che hanno gente che gioca in Nazionale: Tutyskinas, quello che ha segnato contro di noi, è lituano ed ha esordito proprio contro l’Italia. Andiamo avanti, la classifica non è bella ma non deve condizionarci: cresciamo ragazzi per la prima squadra, il lavoro nostro è questo”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma che devi valorizzare 4 raccomandati?? Ma cambia mestiere

Articoli correlati

Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
Match combattutissimo con la formazione di D'Urso che centra tre punti importantissimi per la classifica...
Il progetto del responsabile Paparella è stato presentato ai tecnici, alla presenza del numero uno Guida...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere