Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’angolo del bomber: Zampagna risponde alle vostre domande (VIDEO)

L’ex attaccante rossoverde ha risposto alle vostre sollecitazioni ed ha dialogato con Emanuele Lombardini di Calciofere sul momento particolare della squadra e della sfida di sabato

In questa puntata de L’Angolo del Bomber, Riccardo Zampagna dialoga con il nostro Emanuele Lombardini  sul momento della Ternana e risponde alle vostre sollecitazioni giunte attraverso Facebook. Ecco alcuni spunti

Parola d’ordine: equilibrio

Niente drammi, la squadra è viva, crea tanto, il problema è che la squadra non segna. Mi sono capitati spesso quando giocavo, nelle varie squadre. Ma la squadra gira, lo dimostrano i numeri: 10-2 i calci d’angolo. E’presto per fare bilanci, è un’ottima ternana e sono molto fiducioso”.

“La parola d’ordine è “Equilibrio“, in tutti: giornalisti, giocatori, allenatori e tifosi. Bisogna stare tranquilli: passare dalle stelle alle stalle in poco tempo non fa bene a nessuno. Ricordiamoci che è cambiata la categoria rispetto all’anno scorso. Donnarumma lo scorso anno, dopo 11 giornate aveva segnato un solo gol, ora è a 4. Sicuramente deve fare di più ma anche i rigori…chi non li tira non li sbaglia. Il consiglio che gli posso dare? Solo lavoro sul campo e mandare via lo stress mentale. Se serve fermarsi dopo l’allenamento, perchè il lavoro paga”.

Batteria di attaccanti super

Lucarelli deve lavorare sui dettagli: le preventive, la postura del corpo, lavorare tanto durante la settimana, è l’unico modo per migliorare. Chi ha una batteria di attaccanti come la Ternana? Sulla carta è un attacco fortissimo, che tutti invidiano alla Ternana.  La Ternana ha fatto bene a prendere una batteria di attaccanti così forte: da tecnico vorrei sempre due top players. Purtroppo il campo non ci aiuta adesso e forse anche da Pettinari ci si attendeva di più. Mazzocchi è un ottimo giocatore, un po’ mi assomiglia”.

Verso la sfida di Alessandria

“Il 4-4-2? Ci può stare soprattutto quando giochi fuori casa contro formazioni che fanno un 4-3-3 con due esterni forti. Il centrocampo a tre? A me piace tantissimo, ma è sempre Lucarelli che decide. Però la squadra è versatile, può giocare con molti moduli, Lucarelli dovrà trovare la quadra”.

“Ad Alessandria sarà una partita delicatissima, perchè abbiamo bisogno di fare punti e andando avanti le partite saranno sempre più difficili, perchè questa è la serie B più forte degli ultimi anni. Un punto me lo prenderei e lo terrei stretto, se ne vengono tre, meglio. Se la Ternana parte forte come a Pordenone, per me la partita si chiude”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Fere