Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle di Ternana-Como: Donnarumma in rottura prolungata

Sconfitta delle Fere al Liberati contro il Como. Il pessimo avvio ancora una volta decisivo. Ecco le pagelle di Calciofere.

IANNARILLI 5

Non del tutto esente da colpe sui due gol, in particolare sul primo che sembrava quasi innocuo, nel primo tempo buca anche un altro intervento rischiando tantissimo. Negativo

DEFENDI 6

Fra i pochi a crederci sino alla fine, dai suoi piedi partono un paio di buone occasioni che solo per sfortuna non entrano in porta. Minimo sindacale, ma in una giornata come questa è già molto. Leader

SORENSEN 6

Come sempre, si fa valere sulle giocate aeree con un paio di colpi di testa, ma sul giudizio pesa il fatto che La Gumina lo ha lasciato sul posto in occasione del secondo gol.  Nel finale centra un palo su un tiro al volo. Sfortunato.

CAPUANO 5.5

Sorpreso come tutta la retroguardia sul primo gol della formazione lariana, poi anche lui soffre le ripartenze del Como. Esce per infortunio. Grigio

MARTELLA 5.5

Corre e lotta, come sempre. Ma non è giornata nemmeno per lui. E’ stanco e si vede, avrebbe bisogno di un turno di riposo e infatti poi esce. In riserva.

PALUMBO 5.5

Dovrebbe dispensare giocate di qualità ed invece  non riesce quasi mai a trovare lo spazio e fatica anche a fare l’ordinario. Ci mette però almeno un po’ di polmoni. Volenteroso,

PROIETTI 5

Si danna l’anima in mezzo al campo ma l’impegno non  basta. Quando la squadra è sbilanciata in avanti, lui come tutti gli altri è preso spesso di infilata. In chiaroscuro.

PARTIPILO 5.5

Comincia bene, entrando in un paio di azioni pericolose e guadagnandosi anche il rigore. Poi però nel secondo tempo si spegne. In discesa.

FALLETTI 6

Ha il merito di aver segnato la rete che ha dato speranze ai rossoverdi per il finale, a testimonianza che se si tira in porta, prima o poi la rete viene. Tamburino

FURLAN 5

Dev’essere rimasto negli spogliatoi, perchè in campo nessuno si è accorto della sua presenza. In fase calante dopo un buon inizio di stagione. Trasparente.

DONNARUMMA 4

Non si tratta di gettare la croce addosso a questo ragazzo, ma non è nemmeno lontano parente di quello che ha fatto 23 reti. Sbaglia il quarto rigore su cinque tirati, poi si eclissa dal campo. Fantasma.

MAZZOCCHI 5.5

(dall’11’st per Donnarumma)

Lucarelli lo butta dentro nel tentativo di provare a scuotere la squadra, ma è una giornata complessa e non gli arrivano nemmeno tanti palloni da smistare. Superfluo

CAPONE 5

(dall’ 11’st per Furlan)

Non entra in partita nel modo migliore, anche se poi finisce in crescendo. Come tutto il gruppo, sembra aver accusato il colpo di Cosenza. Non rilevato

BOBEN 5

(dal 45’pt per Capuano)

Sul secondo gol è il primo a sbagliare, mettendo poi La Gumina in condizioni di lasciare sul posto Sorensen che è molto più lento. In sofferenza.

CELLI sv

(dal 27’st’ per Defendi)

Poco tempo per incidere, anche se tre minuti dopo la Ternana segna.

GHIRINGHELLI sv

(dal 27’st per Martella)

Lucarelli lo mette dentro per provare a dare battaglia. Come Celli, non trova il modo di mettersi in luce.

 

ALL. LUCARELLI 5

La squadra è stanca e questo non è colpa sua, ovviamente. Però ci sono dei problemi evidenti, che la gara col Como ha riportato alla luce. La squadra non ha resettato la testa dopo Cosenza e ne ha pagato le scorie. Nel finale sceglie due terzini invece di Pettinari, lasciando un po’ interedetti.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Purtroppo, Donnarumma e Pettinari dovevano far fare un salto di qualità all’attacco, invece fino ad ora niente di positivo. Il primo si è fatto notare per i rigori sbagliati, in alcuni casi determinanti..il secondo non l’ho visto proprio…speriamo bene per loro e la squadra. Forza FERE.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Perché pessimo avvio? Partiti molto bene direi, maaaa!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Proietti 5? Altri voti sconvolgenti… Esagerato…. È rimasto più scottato de me questo… Ma io almeno non do i voti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Per carità ci mancava Pettinari poi eravamo tutti! Un fantasma solo non ci bastava ci andiamo cercando il secondo???🙈 Ma Menomale che non lo ha schierato sennò giocavamo in 9!!! Donnarumma 4? 2 è anche troppo! Non solo per il rigore sbagliato ma per non essere sceso letteralmente in campo! Palumbo 5?😂😂😂 Ma che partita avete visto?? Proietti 5?? Ma se è stato il migliore in campo? Bahhh Ps: 23 reti lo scorso anno Donnarumma??? Sicuri sicuri??? Possibile che manco le statistiche dei giocatori vi guardate??🙈🙈 Donnarumma lo scorso anno ha segnato 7 gol e anche l’anno prima… 23 gol… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

troppo generoso dare 4 a donnarumma è lui l’artefice della sconfitta, 0 è anche troppo

Pileri LEOPOLDO
Pileri LEOPOLDO
2 anni fa

Vorrei esprimere un pensiero solo su DONNARUMMA …il ragazzo non lo so scopre adesso è bravo e sa fare goal ..non gli facciamo più tirare i rigori e finisce qui ‘ ..sempre forza Ragazzi ❤💚❤💚

Iurù
Iurù
2 anni fa

Gravi errori di strategia da parte del mister che sapeva il Como forte in contropiede. Si è visto un grande impegno in campo con poca testa. Ad Alessandria più coperti in difesa e colpire di cpntropiede. La squadra c’è e possiamo farcela. Forza Fere!!!

Bordoni Gianni
Bordoni Gianni
2 anni fa

Se dopo dieci minuti stavamo due a zero per noi finiva come la partita col Vicenza l’inizio è stato folgorante altro che pessimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pessimo avvio e 5 a proietti 🤣🤦🏻‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Pessimo avvio????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il pessimo avvio? Ma ti 6 fumato il cervello????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forse ho vista un altra partita…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

NON COMMENTO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Donnarumma 0. Non per i rigori sbagliati, che pure dicono tanto, ma proprio non esiste in campo. Dovrebbe mettersi in panchina da solo. Inesistente e penalizzante.

Articoli correlati

Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Buon secondo tempo da parte dei rossoverdi al 'Rigamonti', prova positiva soprattutto in difesa: i...

Altre notizie

Calcio Fere