Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, quel passetto che divide sogni da incubi

La classifica di serie B, dopo dieci gare, è incredibilmente corta: con un punto in più o in meno, si è nei playoff o nei playout.

Piano, non spingete. C’è un assembramento, in mezzo alla classifica di serie B, che se non si trattasse di squadre e di posizioni non collocate nello spazio, ci sarebbe da imporre le mascherine. Ben 9 squadre sono racchiuse nello spazietto di due soli punti, passando così dalla zona playoff alla zona playout. E’ la storia, ormai vecchia, della classifica di serie B sempre molto corta. Ma corta come in questo momento, dopo dieci giornate giocate, non lo era mai stata.

UN FILO SOTTILE. La Ternana, proprio per via di questa classifica, da una parte deve fare attenzione perché è a quota 13 punti insieme al gruppone delle quintultime. Dall’altra, però, un solo punto sopra, a 14, ha un altro gruppone, quello delle ottave. Il campionato è ancora lungo e tutto può ancora accadere, ma dare continuità ai risultati significa slanciarsi verso l’alto, in una classifica che, inevitabilmente, col passare delle giornate, tenderà ad allungarsi, anche se di poco, come vuole da anni la tradizione della serie B.

LA CLASSIFICA. Ecco la classifica della serie B. Leggendola, si ha idea di quanto sia corta, non solo tra le quintultime  le ottave, ma anche con le zone più alte e quelle più basse.

21 Pisa

19 Benevento, Reggina

18 Brescia

17 Cremonese, Lecce

15 Frosinone

14 Perugia, Ascoli, Monza, Cosenza

13 Spal, Parma, Ternana, Como, Cittadella

8 Alessandria

7 Crotone

4 L.R.Vicenza

2 Pordenone

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere