Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Latini: “La Ternana farà il suo centro sportivo a Villa Palma”

Il sindaco: “Crediamo molto nel progetto, dal 21 luglio l’iter per la variante, procedimento in linea pure con il nuovo stadio”.

L’idea di Stefano Bandecchi e della Ternana calcio del centro sportivo a Villa Palma è condivisa dal Comune sin dall’inizio. Sin dal 21 luglio 2021, quando la giunta ha deliberato una valutazione positiva rispetto alla richiesta formulata per l’acquisto dell’area comunale. Arriva la posizione ufficiale del sindaco, Leonardo Latini, attraverso un comunicato diffuso dal sito internet del Comune di Terni. “Questo – dice il primo cittadino – in considerazione delle evidenti ricadute in termini di valorizzazione del territorio, oltre che in termini di incremento delle attrezzature sportive private e di immagine della città. Con la stessa delibera, abbiamo dato atto che la proposta di realizzare il centro sportivo è in linea con il processo iniziato per la costruzione del nuovo stadio Libero Liberati, sul quale l’amministrazione comunale ha già espresso la valenza di pubblico interesse, anche se si tratta di un procedimento del tutto indipendente“.

IL MANDATO. Spiega, nel dettaglio, Latini: “La giunta comunale, il 21 luglio scorso, ha conferito mandato al dirigente della pianificazione territoriale – edilizia privata di redigere la variante parziale al Prg del comparto di Villa Palma per l’alienazione e l’attuazione del nuovo nucleo e di individuare e gestire le procedure autorizzative, anche semplificate, necessarie e previste per legge e al dirigente della direzione attività finanziarie – patrimonio di redigere proposta di integrazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni. Stiamo dando seguito a quanto già disposto in quella delibera, con l’intento di raggiungere l’obiettivo della realizzazione del centro sportivo“.

SE NE OCCUPA PERSONALMENTE. Latini fa sapere che sta seguendo di persona la questione. “C’è un cronoprogramma – dice – che sto personalmente seguendo e che in breve vedrà la definizione dei contenuti della necessaria variante parziale al Prg finalizzata alla realizzazione del centro sportivo. Contestualmente si sta procedendo alla valutazione dell’offerta economica per l’alienazione dell’area. Ribadisco dunque che non c’è alcun dubbio sulla comune volontà di realizzare questo impianto sportivo, né tentennamenti: c’è una procedura sulla quale si sta lavorando e che intendiamo portare a compimento nel più breve tempo possibile“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere