Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana sfida il Pordenone dei tanti ‘nuovi italiani’

Il piccolo record dei ‘ramarri’: tanti giovani nati nel nostro Paese da famiglie straniere, un segno dei tempi e della società che cambia. I rossoverdi potrebbero sfidarne ben quattro

La presenza di ‘nuovi italiani’ o italiani di seconda generazione, figli di immigrati nati in Italia ed oggi di passaporto italiano a tutti gli effetti non è più una novità in una società ormai multietnica, multireligiosa e multirazziale. Ma il Pordenone ne ha ben cinque in rosa: quasi un record per il calcio professionistico. E la Ternana oggi pomeriggio alle 14 potrebbe trovarsene contro ben quattro.

Abbiamo già parlato di Frank Tsadjout, attaccante nato a Perugia da famiglia del Camerun, ma in difesa potrebbe giocare Hamza El Kaouakibi, bolognese di Bentivoglio nato da famiglia marocchina, che ha scelto il Marocco come nazionale ma è a tutti gli effetti italiano. In panchina dovrebbero trovare spazio l’attaccante  Devis Mensah, veronese di Bussolengo, genitori ghanesi, che la Ternana ha già affrontato quando militava nella Triestina ed anche Michael Folorunsho, attaccante di origini nigeriane ma nato a Roma.

In rosa c’è poi anche l’attaccante della Primavera Aldo Banse, 18 anni che addirittura è nato in provincia di Pordenone, a San Vito a Tagliamento, da padre del Burkina Faso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere