Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Ternana ritrova in amichevole un suo giustiziere

Test con l’Empoli, squadra nella quale milita pure La Mantia, per due volte capace di segnare alle Fere gol molto amari.

C’è un calciatore, che la Ternana ritrova da avversario nella sfida con l’Empoli in amichevole a Coverciano, legato a ricordi non belli. E’ l’attaccante Andrea La Mantia. Ora gioca con la formazione toscana in serie A, ma in passato ha più volte incrociato da avversari proprio i rossoverdi, quasi sempre con la sua squadra vincente. Due volte, tra l’altro, ha anche fatto gol. E sono due gol che per i tifosi ternani sono difficili da dimenticare.

CECCHINO. Il primo dei gol segnati da Andrea La Mantia alla Ternana è di quelli che fanno piangere. Fu il gol che nella gara di ritorno dei playout del 2010-2011 l’attaccante segnò con la maglia del Foligno. Era la sfida per la salvezza, in Prima divisione di Lega Pro. La Ternana, battuta in andata per 1-0, conduceva con lo stesso punteggio fino a pochi istanti dal termine della partita, che le sarebbe bastato per salvarsi in quanto meglio classificata rispetto ai Falchetti, ma un errore del portiere Visi portò proprio La Mantia a trovare la rete dell’1-1, che permise al Foligno di salvarsi e condannnò la Ternana alla retrocessione. Fortunatamente, arrivò il ripescaggio ad annullare quell’amaro verdetto. La seconda rete contro i rossoverdi, La Mantia la segnò sempre al Liberati nel 2018, in un Ternana-Entella. Il suo gol sancì l’1-0 per i liguri, in una partita maledetta in cui la squadra allora allenata da Ferruccio Mariani aveva più volte sfiorato il gol del vantaggio e colto ben quattro volte il palo, per vedersi anche annullare un gol nel finale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News