Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana ritrova in amichevole un suo giustiziere

Test con l’Empoli, squadra nella quale milita pure La Mantia, per due volte capace di segnare alle Fere gol molto amari.

C’è un calciatore, che la Ternana ritrova da avversario nella sfida con l’Empoli in amichevole a Coverciano, legato a ricordi non belli. E’ l’attaccante Andrea La Mantia. Ora gioca con la formazione toscana in serie A, ma in passato ha più volte incrociato da avversari proprio i rossoverdi, quasi sempre con la sua squadra vincente. Due volte, tra l’altro, ha anche fatto gol. E sono due gol che per i tifosi ternani sono difficili da dimenticare.

CECCHINO. Il primo dei gol segnati da Andrea La Mantia alla Ternana è di quelli che fanno piangere. Fu il gol che nella gara di ritorno dei playout del 2010-2011 l’attaccante segnò con la maglia del Foligno. Era la sfida per la salvezza, in Prima divisione di Lega Pro. La Ternana, battuta in andata per 1-0, conduceva con lo stesso punteggio fino a pochi istanti dal termine della partita, che le sarebbe bastato per salvarsi in quanto meglio classificata rispetto ai Falchetti, ma un errore del portiere Visi portò proprio La Mantia a trovare la rete dell’1-1, che permise al Foligno di salvarsi e condannnò la Ternana alla retrocessione. Fortunatamente, arrivò il ripescaggio ad annullare quell’amaro verdetto. La seconda rete contro i rossoverdi, La Mantia la segnò sempre al Liberati nel 2018, in un Ternana-Entella. Il suo gol sancì l’1-0 per i liguri, in una partita maledetta in cui la squadra allora allenata da Ferruccio Mariani aveva più volte sfiorato il gol del vantaggio e colto ben quattro volte il palo, per vedersi anche annullare un gol nel finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere