Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Nations League, Italia-Spagna: formazioni ufficiali. Bernardeschi dal 1’

Alle 20.45 a San Siro, davanti a 37.000 persone, massimo consentito per le regole anti Covid, gli azzurri cercano il pass per la finale L’Italia di Roberto Mancini sfida la Spagna di Luis Enrique, nell’incontro valevole per la semifinale della Nations League. I campioni d’Europa sono chiamati alla conferma, anche se dovranno fare a meno degli infortunati Immobile e Belotti. Luis Enrique, in conferenza […] The post Nations League, Italia-Spagna: formazioni ufficiali. Bernardeschidal 1’ appeared first on Calcio Casteddu.

Alle 20.45 a San Siro, davanti a 37.000 persone, massimo consentito per le regole anti Covid, gli azzurri cercano il pass per la finale

L’Italia di Roberto Mancini sfida la Spagna di Luis Enrique, nell’incontro valevole per la semifinale della Nations League. I campioni d’Europa sono chiamati alla conferma, anche se dovranno fare a meno degli infortunati Immobile e Belotti. Luis Enrique, in conferenza stampa, ha provato ad essere ottimista dichiarando: “La loro sconfitta si avvicina sempre di più”.

I precedenti

Spagna e Italia si sono affrontate 38volte. Il bilancio è in parità: in 12 occasioni hanno vinto gli azzurri, altre 11 partite sono state appannaggio degli iberici, mentre 15 confronti sono finiti in pareggio. Leggermente a favore dell’Italia la differenza reti, 44 contro 41. Il primo faccia a faccia ufficiale risale al 9 settembre del 1920, più di un secolo fa, alle Olimpiadi di Anversa.

Dove vederla

Italia-Spagna, semifinale di Nations League, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Bernardeschi. Ct: Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso, Koke, Busquets, Gavi, Oyarzabal, Sarabia, Ferran Torres Ct: Luis Enrique.

I giudici di gara

ARBITRO: Karasev (Rus).

GUARDALINEE: Demeshko e Gavrilin. 

IV UOMO: Ivanov.

VAR: Van Boekel (Ola).

AVAR: Dingert (Ger).

 

 

 

The post Nations League, Italia-Spagna: formazioni ufficiali. Bernardeschidal 1’ appeared first on Calcio Casteddu.

Articolo originale

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è tregua per la squadra e per Breda, sabato arriva il Parma....
La società rossoverde, in occasione della gara di sabato al Liberati contro i Ducali, attiva...
Attraverso Instagram, il sindaco annuncia che il progetto da lui varato quando era proprietario dei...

Dal Network

Il tecnico: "Abbiamo approcciato bene, poi sul 2-1 per gli umbri abbiamo perso le misure...
Una pessima difesa concede tre gol e diversi contropiedi agli ospiti. Lund e Brunori non...
Il tecnico rosanero scoglierà le riserve solamente all'ultimo momento. Ballottaggi in difesa, a centrocampo e...
Calcio Fere