Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, un attacco “spuntato”

Il reparto offensivo rossoverde continua a faticare nel trovare la rete, nonostante la mole di gioco: tra sfortuna e imprecisione il bottino è magro

Una Ternana volenterosa e arrembate non è riuscita a portare a casa punti dallo ‘Zini’, contro una Cremonese cinica e spietata nei momenti decisivi della partita. Tante le occasioni da rete capitate sui piedi dei rossoverdi che, un po’ per sfortuna e bravura del portiere avversario, un po’ per imprecisione, non sono state capitalizzate, risultando decisive ai fini della sconfitta.

Se non si può, chiaramente, parlare ancora di problema gol, almeno una spia accesa per l’attacco delle Fere. La squadra di Lucarelli ha segnato 8 volte nelle prime 7 giornate di campionato, soltanto 6 squadre si sono mostrate meno prolifiche (Reggina, Cosenza, Monza, Como, Pordenone e Vicenza). Ma soprattutto, all’appello mancano le reti dei centravanti. Una realizzazione, su rigore, per il colpo dell’estate Donnarumma, mentre l’unico gol su azione, bellissimo quanto inutile, di Mazzocchi in rovesciata contro la Reggina. Pettinari ha alternato buone prestazioni ad altre più evanescenti, ma ancora non è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori.

Gli altri centri del reparto offensivo portano le firme del solito Falletti (2), e Capone (1); addirittura 3 , invece arrivano dalla difesa, con Defendi, Sorensen e Martella a trovare gloria nella porta avversaria. C’è da dire che in questo dato non certo esaltante, ha influito molto l’aver affrontato avversari di alto livello. Vedremo se contro squadre più alla portata la macchina perfetta tornerà ad ingranare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere