Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Spal è stata una vera partita del campionato cadetto, un match tosto, tattico dove i centimetri hanno fatto la differenza

La cura dei dettagli ci ha permesso di vincere contro una formazione più forte del Parma e del Pisa già affrontate al Liberati.
La Spal è una squadra di palleggiatori a centrocampo, quadrata in difesa e forte in attacco che ha affrontato una Ternana cinica e puntuale su ogni intervento sempre sicura di sé nonostante i molti cambi dopo Parma.

Abbiamo assistito ad una partita piacevole e quello visto in campo è sicuramente l’atteggiamento che ci aspettiamo e che vorremmo sempre vedere.
A Cremona ci aspetta un’altra battaglia dove sicuramente cambieranno gli interpreti in campo ma il modo di affrontarli no.
Questa è la filosofia di Lucarelli e se riuscirà a trasferirla ogni giorno ai propri giocatori vedremo una super Ternana.
La praticità di Kontek davanti alla difesa contro la Spal è stata determinante perché oltre a palleggiare ha cercato sempre l’imbucata tra la difesa delle fere e la verticalizzazione.
Attraverso lo studio dell’avversario mister Lucarelli elabora la formazione in grado di sfruttare le debolezze dell’avversario e annullare i loro vantaggi.

Con la Cremonese vedremo sempre il modulo 1/4/3/3 e sicuramente Proietti verrà posizionato davanti alla difesa con Pettinari lì davanti.
Questa è la serie B, una delle più belle e competitive che si siano viste negli ultimi vent’anni dove tutte le partite si possono vincere o perdere.
Gli episodi faranno la differenza come già visto e dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte.

Questa Ternana al momento sembra che abbia una gamba superiore agli altri, bisogna sfruttarlo ora con continuità di rendimento.
SEMPRE FORZA FERE, comunque vada.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

Che dici Riccardo ce la facciamo a non perdere a Cremona?

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere