Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lanzi di Calciocremonese: “Cremo a caccia di continuità, la Ternana sarà tosta”

Il giornalista del sito del nostro gruppo dedicato ai grigiorossi: “La squadra di Pecchia deve lavorare in fase di realizzazione, costruisce ma finalizza poco”

Cremonese-Ternana chiude il ciclo di sette partite terribili che hanno aperto la stagione rossoverde. Ma quali saranno i temi della partita? Che squadra troverà la Ternana di Lucarelli sabato pomeriggio alle 14 allo Zini? Ne abbiamo parlato col collega Edoardo Lanzi, di calciocremonese.it, sito del nostro gruppo dedicato ai grigiorossi.

La Cremonese – spiega Lanzi – si presenta al match con il morale alto ma con i piedi per terra. I ragazzi di Pecchia sono riusciti a rimediare alla sconfitta dello Zini contro il Perugia vincendo la sfida con il Vicenza ma contro la Ternana i grigiorossi devono replicare per rimanere nel gruppone delle prime della classe. Certamente, l’avvio di stagione della Cremonese ha fatto ben sperare. Dopo la sconfitta contro il Perugia però c’è stata qualche critica da parte di alcuni supporters grigiorossi che hanno replicato dopo il match contro il Vicenza nonostante la vittoria. La sfida alla Ternana servirà ai grigiorossi per dimostrare ai propri tifosi il proprio valore”.

La Ternana e la Cremonese

Lanzi analizza la Ternana ed il momento rossoverde ma anche le ambizioni dei lombardi:  “I grigiorossi devono affrontare la Ternana senza temere nulla, cercando di fare la Cremonese come ha dichiarato Pecchia nelle ultime conferenze. I grigiorossi devono tornare a mettere in mostra il buon gioco visto nei primi match e far temere all’avversario la forza di gruppo, caratteristiche fondamentali di questa squadra. Purtroppo c’è ancora da lavorare in fase di realizzazione con tante azioni create e poco sfruttate“. Sulla Ternana dice: ” Dopo un avvio non brillante la Ternana sembra aver trovato continuità di risultati: negli ultimi turni  hanno battuto sia il Parma che la Spal conquistando 6 punti importanti in chiave salvezza. A Cremona arriva una squadra galvanizzata pronta a mettere i bastoni fra le ruote ai grigiorossi”.

Le chiavi del match e la probabile formazione

Lanzi ha le idee chiare:  “Allo Zini sarà una partita difficile contro un avversario che sta crescendo dopo un avvio a rilento”.

Per quanto riguarda la situazione infortuni: “Pecchia non avrà a disposizione tre giocatori per il match. Fuori a lungo i portieri Alfonso e Carnesecchi, out ancora per un po’ Strizzolo. La probabile formazione potrebbe essere un 4-2-3-1 con Sarr in porta; Sernicola, Bianchetti Okoli e Valeri in difesa; Fagioli e Castagnetti in mediana e Baez, Gaetano e Buonaiuto dietro a Ciofani”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mano pesante del giudice sportivo contro la formazione bianconera dopo le intemperanze dell'ultima sfida. Le...
Pulcinelli: "A Terni almeno per non perdere". Squadra in ritiro e lettera aperta alla piazza...
Torna titolare dopo tanto e para un rigore all'Ascoli, in lotta salvezza con le Fere...

Altre notizie

Calcio Fere